Cani a guardia della serra imbottita di droga: 4 arresti

Cani a guardia della serra imbottita di droga: 4 arresti

Giovedì pomeriggio a Montemarzino (Alessandria), la Polizia di Stato di Milano ha arrestato in flagranza quattro cittadini italiani, di 34, 29 anni e due di 30 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria, a seguito di un’attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno individuato un appartamento nel comune di Montemarzino in provincia di Alessandria, quale luogo abituale per la detenzione di droga. Infatti, alle ore 14,30, nei pressi dell’abitazione, i poliziotti hanno fermato un 30enne, loro attenzionato, a bordo di un’autovettura insieme al 34enne. All’interno dell’appartamento, dove il 30 enne dimorava, gli agenti hanno trovato l’altro 30enne e il 29enne, i quali hanno riferito di essere ospiti da qualche tempo.

I poliziotti, dopo aver bloccato i tre cani di grossa taglia usati come guardia dello stabile, insieme a un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione 17.570 kg di marijuana, 77 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, 300 euro in contanti e materiale per il confezionamento.

La perquisizione è stata estesa nel giardino pertinente, dove gli agenti hanno trovato due serre adibite alla coltivazione della marijuana di cui la prima attrezzata con pareti rivestite da materiale isolante/riflettente di colore argento, con all'interno flaconi contente prodotti chimici per la coltivazione e 8 lampade a led. Nella seconda serra, invece, sono state trovate 16 piante di marijuana e ulteriore materiale per la coltivazione artificiale. I quattro sono stati associati presso il carcere di Alessandria.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Luglio 2023, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA