Botti di Capodanno a Milano, la Finanza ne sequestra 740 chili: un arresto

Video
Botti di Capodanno per 740 chili sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Milano che ha denunciato tre uomini e ne ha arrestato un quarto. La Fiamme Gialle hanno individuato alcune proposte di vendita di fuochi d'artificio di vario genere, pubblicate su Internet da utenti registrati con pseudonimi, i quali tramite contatto telefonico cellulare o con messaggistica davano appuntamento ai propri clienti per strada. Così, in via Padova è stata perquisita l'abitazione di un 'inserzionistà e sono stati sequestrati 10 chili di materiale esplodente. In contemporanea, i finanzieri sono intervenuti su un suo 'fornitore', che si trovava nei pressi di un parcheggio di Rozzano ( Milano) sulla sua auto, con altri 105 chili di fuochi d'artificio, in buona parte di fabbricazione artigianale.

Quindi si sono recati anche in un magazzino, sempre a Rozzano, dove si trovava una terza persona, all'interno del quale erano nascosti altri 345 Kg.
di botti illegali. I tre sono stati denunciati, mentre colui che gestiva il magazzino è stato arrestato. Successivamente, sempre a Rozzano, in un esercizio commerciale sono stati trovati altri 280 chili di fuochi artificiali detenuti senza l'autorizzazione e in condizioni pericolose. I botti sono stati sequestrati e il titolare è stato denunciato. Le Fiamme Gialle milanesi hanno sequestrato negli ultimi giorni circa 2.400 chili di materiale esplodente.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Dicembre 2019, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA