«Scusa, hai una sigaretta?», si avvicina all'auto e accoltella un ragazzo alla gamba. Arrestato 20enne

E' successo a Lodi nella notte tra sabato e doemnica. Forse si è trattato di un tentativo di rapina

«Scusa, hai una sigaretta?», si avvicina all'auto e accoltella un ragazzo alla gamba. Arrestato 20enne

di Redazione web

Un cittadino italiano di quasi 20 anni, di origine guineana, è stato arrestato dalla squadra volanti della questura di Lodi per tentata rapina e lesioni. L'arresto è avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsi. Nello specifico, il ragazzo, precedentemente in compagnia di alcuni amici, si era avvicinato a un altro giovane che, stava tornando in macchina verso casa con una sua amica dopo aver passato una serata in compagnia. 

 Il 20enne si è avvicinato al ragazzo con la scusa di chiedere una sigaretta, ma dopo che questo e la sua amica avevano riferito di non averne, l'uomo ha estratto un coltello colpendo alla gamba la vittima, che nel frattempo era risalita in macchina. Il ragazzo, solo ferito leggermente, si è avviato verso il pronto soccorso di Lodi, attivando una richiesta di intervento

Gli agenti delle volanti, insieme a personale dell'Arma dei carabinieri, dopo solo alcuni minuti ha rintracciato un individuo corrispondente alla descrizione fornita telefonicamente. Lo stesso, fermato in una zona non distante dal luogo del reato, è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti.

A un approfondito controllo eseguito dagli agenti delle volanti, sono state trovate delle macchie di sangue sui vestiti del ragazzo. 

 Al termine della perquisizione è stato rinvenuto, nascosto nelle sottovesti, un coltello da cucina con alcune macchie di sostanza ematica. Il ragazzo ha presentato inoltre alcune ferite alle mani compatibili con l'utilizzo improprio di una lama. A luce degli elementi evidenziati, il 20enne è stato arrestato come presunto autore del tentativo di rapina e di lesioni aggravate, ed è stato denunciato per il porto ingiustificato del coltello. Nel frattempo, la vittima è stata dimessa dall'ospedale con prognosi di 10 giorni per la ferita, causata da un fendente che fortunatamente si è rivelato solo superficiale. L'arrestato, già con precedenti della stessa natura, è stato condotto presso la casa circondariale di Lodi al termine delle operazioni di rito.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2024, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA