Accoltella l'ex della mamma per difenderla: 19enne arrestato

Il ragazzo è stato fermato per tentato omicidio

Accoltella l'ex della mamma per difenderla: 19enne arrestato

di Simona Romanò

Accoltella l'ex compagno della madre per difendere sia la donna sia il fratello minore. Prima glielo dice dritto in faccia: «Non devi mai più toccare né mia madre né mio fratello».  Poi, l'assale con un coltello da cucina che affonda nella pancia dell'uomo. Il ragazzo, 19 anni, è stato arrestato per tentato omicidio e ora è rinchiuso nel carcere di San Vittore. Una vicenda di disperazione e di paura: dopo una lunga storia fatta di abusi familiari, mai denunciati alle forze dell'ordine, ma ormai insostenibili, tanto che era diventato un «incubo». Da lì la rivolta per porre fine alle botte e alle violenze consumate fra le mura domestiche.

La ricostruzione


La tragedia si è consumata, la sera dello scorso 16 gennaio,  in uno dei palazzi popolari di Limbiate, in provincia di Monza.

L'uomo violento, 38 anni, ex operaio, disoccupato, in evidente stato di alterazione psico-fisica per l'assunzione di alcol e droga, ha raggiunto l'abitazione di Limbiate dell'ex convivente, 58 anni, con il pretesto di volere vedere la figlia adolescente avuta dalla relazione. E, dopo l'ennesima accesa discussione, picchia la donna, prendendola a  pugni. Poi, si rivolge anche contro il figlio 16enne della signora che aveva tentato, ma invano, di frapporsi, provocandogli una lesione alla lingua e al mento. A quel punto interviene il figlio maggiore di 19 anni.  

Aggressione

La tensione è alle stelle. Il giovane urla addosso all'uomo: «Ti ho detto centomila volte che non devi toccare mia madre e mio fratello». Poi, impugna un lungo coltello da cucina e sferra al 38enne alcuni fendenti all'addome e alla testa, fermandosi solo dopo che la lama si è spezzata all'interno della pancia. La vittima barcolla fino fuori casa, dove è soccorsa da un passante che chiama anche i carabinieri. I militari, all'arrivo, trovano molte tracce di sangue in casa, nonostante il tentativo di fare pulizia. Quindi, le indagini, la ricostruzione di quanto accaduto. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Gennaio 2023, 08:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA