La Torre di Pisa come il Colosseo, lo sfregio di una turista francese: ha inciso un cuore e le iniziali

La 19enne è stata accompagnata in questura e ha ammesso le sue responsabilità spiegando ai poliziotti di aver inciso la iniziale del proprio nome e di quello del fidanzato nel disegno del cuore

La Torre di Pisa come il Colosseo, lo sfregio di una turista francese: ha inciso un cuore e le iniziali

Stavolta la vittima non è il Colosseo, ma la Torre di Pisa. Una turista francese di 19 anni è stata bloccata dalla polizia mentre incideva con un oggetto appuntito una colonna del settimo anello. La scritta era la "solita", romantica: un cuore con all'interno due lettere. Peccato che si trattasse di un'opera d'arte visitata da tutto il mondo.

I poliziotti l'hanno intercettata intervenendo su richiesta di un addetto dell'Opera Primaziale il quale aveva notato che la ragazza incideva un cuore con all'interno due lettere, utilizzando un bracciale a serpentina come strumento appuntito per scalfire la pietra. La 19enne è stata accompagnata in questura e ha ammesso le sue responsabilità spiegando ai poliziotti di aver inciso la iniziale del proprio nome e di quello del fidanzato nel disegno del cuore. La polizia l'ha denunciata per danneggiamento aggravato al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.

Foto Ansa

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Agosto 2023, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA