Nudo tra le vie di Firenze, panico a Novoli: 23enne ferisce due fattorini, fermato

Il giovane era stato arrestato pochi giorni prima per tentato furto ed è evaso dai domiciliari

Nudo tra le vie di Firenze, panico a Novoli: 23enne ferisce due fattorini, fermato VIDEO

di Niccolò Dainelli

Ha letteralmente bloccato un quartiere di Firenze. Un giovane di 23 anni è sceso in strada completamente nudo e ha scatenato il panico tra i passanti, ferendo anche due persone. E solo dopo l'intervento della polizia, la situazione è tornata alla normalità.

Ci troviamo a Novoli, a due passi dal Tribunale e dalla sede della Regione Toscana, e quanto accaduto ieri mattina ha davvero dell'incredibile. 

Donna rapinata a Firenze, riconosce il suo aggressore al pronto soccorso: era caduto fuggendo dagli agenti

Rischia di perdere il volo e telefona: «C'è una bomba a bordo». Scoppia il caos, evacuato l'aeroporto

 

Nudo per le vie di Firenze

Attorno alle 12:30 di ieri, le volanti della polizia sono intervenute nei pressi di via di Novoli, a pochi metri dal Palazzo di Giustizia e della sede della Regione.

Il motivo? Un uomo nudo stava scatenando il panico da più di un'ora tra le vie del quartiere, uno dei più popolosi di Firenze. 

La notizia si è diffusa velocemente grazie ai tanti video apparsi sui social sul canale Welcome to Florence che ha fornito un vero e proprio reportage di quanto stesse acadendo. 

Il protagonista della vicenda, è un 23enne di origini senegalese, già arrestato lo scorso 27 luglio per aver tentato di rubare un cellulare. Ma questa volta si è superato. Completamente nudo ha avuto atteggiamenti molesti e ferito due persone, prima di essere fermato dalla polizia. 

Il giovane avrebbe infranto il lunotto posterio di un'auto, importunato i clienti di un bar e, infine, portato via un pacco a due corrieri, ferendoli entrambi con un oggetto tagliente, probabilmente un collo di bottiglia. Alla fine l'uomo è stato fermato e condotto in ospedale dove è ancora attualmente ricoverato. Poi dovrà rispondere di rapina impropria, lesioni e danneggiamento aggravato, oltre che di evasione dagli arresti domiciliari.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Agosto 2023, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA