Nonna Finizia, 101 anni, festeggia il compleanno in sidecar dopo un'operazione al cuore: «Non è mai troppo tardi»

L'anziana, sottoposta a un delicato intervento ad aprile, si è rimessa in forze e ha realizzato un sogno

Nonna Finizia, 101 anni, festeggia il compleanno in sidecar dopo un'operazione al cuore: «Non è mai troppo tardi»

di Redazione web

Una nonna più sprint di così è difficile da immaginare: Finizia, 101 anni, ha festeggiato il compleanno in sidecar. Al motto di «non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera», l'anziana ha indossato gli occhialoni d'ordinanza ed è salita a bordo dopo un intervento al cuore perfettamente riuscito al San Giuseppe di Empoli (Firenze).

Gioacchino compie 100 anni, la figlia gli regala una notte speciale allo strip club

Marito di 102 anni porta i fiori alla moglie in ospedale: «Questo è il tipo di amore che non ha prezzo»

Non è mai troppo tardi

La storia di Finizia è raccontata dalla Asl Toscana centro. Ad aprile l'anziana è stata sottoposta, si spiega dalla Asl, «a un delicato intervento chirurgico per impianto di pacemaker a causa di una severa bradicardia sintomatica», operazione eseguita alla cardiologia di Empoli, diretta da Attilio Del Rosso. «L'intervento è riuscito al meglio e la paziente durante la sua degenza non ha riscontrato complicanze.

Una volta dimessa al suo domicilio è riuscita a riprendere le proprie attività quotidiane e ha eseguito i controlli programmati ai quali si è presentata in buone condizioni di salute. La sua escursione in sidecar è stato un momento di gioia per lei e suoi familiari e come ha riferito ai medici del reparto 'Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera'».


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2023, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA