Bimbo di un anno e mezzo muore nella cameretta schiacciato dai pannelli di cartongesso

Da una prima ricostruzione, il piccolo stava gattonando quando i pannelli lo hanno travolto

Bimbo di un anno e mezzo muore nella cameretta schiacciato dai pannelli di cartongesso

di Redazione web

Tragedia ieri sera a Montemurlo (Prato) dove un bimbo di circa un anno e mezzo è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso appoggiati alla parete di una stanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario che ha trasportato il piccolo all'ospedale Careggi, dove tuttavia è arrivato già senza vita. Da una prima ricostruzione, il piccolo stava gattonando quando i pannelli lo hanno travolto.

 

Il dolore del sindaco per la morte del bambino

L'amministrazione di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del bambino: «Il sindaco Simone Calamai e tutta l'amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

«È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese - dice il sindaco Calamai - Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze».


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2023, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA