Bambina di 11 anni colpita da un proiettile di gomma: dopo giorni di mal di testa la scoperta choc

Ora le indagini stanno cercando il responsabile che ha sparato il colpo che solo per puro caso non ha provocato seri danni all'11enne

Bambina di 11 anni colpita da un proiettile di gomma: dopo giorni di mal di testa la scoperta choc

di Redazione web

Ha rischiato molto la bambina di 11 anni, che sabato scorso è stata colpita alla nuca da un pallino di piombo mentre stava giocando in un parco pubblico di Livorno, scrive Il Tirreno. Ad un primo momento si pensava fosse stata raggiunta da un proiettile di plastica rigida sparato da ignoti, con una pistola giocattolo ad aria compressa. Subito dopo il colpo, la bambina, è stata portata in ospedale dove è stata medicata e dimessa.

Ricoverato in ospedale dopo un incidente, 52enne insiste per uscire: trovato morto poche ore dopo

Mal di testa

Ma nei giorni seguenti continuava a lamentare mal di testa, allora i genitori l'hanno portata di nuovo al pronto soccorso per gli accertamenti ed è in ospedale che la Tac ha rilevato che in realtà il pallino era di piombo. La bambina, infatti, aveva conficcato nel cuoio capelluto il pallino di metallo, che per fortuna si è fermato in una zona superficiale ed esterna della testa, e non ha raggiunto parti più sensibili come gli occhi, il naso o la bocca.

Indagine in corso

La bambina è stata nuovamente medicata e dimessa con sette giorni di prognosi.

Ora, però, sull'accaduto sta indagando la squadra mobile di Livorno che dovrà stabilire e ricercare la persona che ha sparato, da dove e con che tipo di arma.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2023, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA