Taxi sulla folla, panico in centro a Mosca. Feriti otto tifosi messicani, arrestato l'autista Il Video choc

Taxi sulla folla, panico in centro a Mosca. Feriti otto tifosi messicani, arrestato l'autista Il Video choc
Attimi di terrore a Mosca: nel tardo pomeriggio di sabato un taxi ha falciato in pieno centro diverse persone provocando panico e l'allerta delle forze dell'ordine impegnate, da mesi, a garantire la sicurezza dei cittadini, dei visitatori e degli atleti che sono arrivati e arriveranno per i Mondiali di Calcio.



Secondo un primo accertamento non si tratterebbe di un attacco terroristico di un lupo solitario, ma di un banale incidente allal cui origine ci sarebbe un colpo di sonno. L'autista del mezzo sarebbe però stato arrestato. Il bilancio è di otto feriti, non gravi e nessun morto. 
 

Non c'era intenzionalità nell'incidente avvenuto nel centro di Mosca, dove un taxi ha travolto sette persone: lo dice lo stesso autista, il 28enne kirghiso Anarbek Uulu Chynghyz, citato da un tweet della polizia russa. Lo riporta Rbk. Nessuno dei sette feriti verserebbe in gravi condizioni. Una donna ha riportato ferite di media gravità, gli altri sei lievi danni.
 
 

Fra le vittime, alcuni messicani, forse tifosi a Mosca in vista della partita in programma domani fra Messico e Germania. La licenza del taxista era stata rilasciata in Kirghizistan. L'autista, fermato, ha detto che non ha investito i passanti di proposito.
 

TAXI HA ACCELERATO TRAVOLGENDO PEDONI Il taxi che stasera ha travolto otto pedoni nel centro di Mosca ha accelerato prima di investire i passanti: è quanto mostra un video registrato dalle telecamere di sicurezza e ripreso dai media. L'autista, vestito di nero,ha poi tentato di scappare. È stato comunque fermato dalla polizia. Il tassista - secondo una fonte citata da Interfax - avrebbe poi detto di essersi assopito al volante e di aver involontariamente schiacciato l'acceleratore.
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Giugno 2018, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA