Si sente male mentre gioca a calcio con gli amici, 33enne muore negli spoiatoi sotto gli occhi dei compagni

Si sente male mentre gioca a calcio con gli amici, 33enne muore negli spoiatoi sotto gli occhi dei compagni

di Alessia Strinati
Una tragedia sul campo da calcio. Un giovane di 33 anni è morto ieri sera ad Asciano, frazione di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, dopo essersi sentito male mentre giocava a calcio con gli amici. Intorno alle 21,30, Pietro Bellè ha chiesto un cambio perché si sentiva affaticato e una volta in panchina è svenuto.

Astori, la Fiorentina a Udine un mese dopo. E cambia anche hotel: "Ritiro all'Astoria"




Il 33enne è stato soccorso dagli amici che hanno prima provato a dargli acqua e zucchero e poi lo hanno portato negli spoiatoi per farlo sdraiare ma a quel punto la situazione è degenerata. I suoi amici hanno provato a rianimarlo in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118 ma Pietro non rispondeva ad alcuno stimolo. Il personale sanitario è prontamente giunto sul luogo con il defibrillatore, ma purtroppo per il giovane non c'è stato nulla da fare. 

Probabilmente ad ucciderlo sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. Pietro non aveva mai avuto problemi di salute prima del drammatico incidente, ed era sempre stato apparentemente sano vista anche la professione di bagnino che svolgeva a Giuliano Terme. Ora verranno condotte delle analisi per capire cosa sia realmente successo. Gli amici e la famiglia sono però sconvolti da questa repentina perdita di un giovane tanto energico e amato. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Aprile 2018, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA