Padova, scuolabus si rovescia su un fianco. L'autista romeno scappa e lascia i bambini feriti: 7 studenti in ospedale

Il pulmino della scuola sbanda e si rovescia, l'autista scappa e lascia i bambini feriti nel bus. Incidente e tanta paura alle 13.40 di oggi, 17 maggio, ad Arquà Petrarca: uno scuolabus con a bordo 15 bambini delle scuole elementari e medie si è ribaltato sulla sede stradale, finendo su un fianco.
Dopo l'incidente sette minorenni sono stati trasportati, in condizioni non gravi, all'ospedale di Monselice.

Bus urta pensilina della fermata e finisce fuori strada: due feriti



Alla guida del mezzo c'era un autista di 51 anni, romeno. L'uomo si è allontanato dal posto del sinistro prima dell'arrivo dei soccorritori, abbandonando i bimbi feriti nel pulmino steso sul fianco.

L'uomo è stato rintracciatodopo due ore lungo la strada regionale 10 da una pattuglia dei Carabinieri di Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato.



L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto vi sono i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. I pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti si trovano al pronto soccorso dell'ospedale di Schiavonia.
Venerdì 17 Maggio 2019, 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA