Ryanair, l'ad O'Leary annuncia nuovi tagli alle tratte: «Ridurremo i voli per la Sicilia e aumenteremo i prezzi»

L'amministratore delegato della compagnia contro il decreto prezzi: «È idiota, ridurrà i voli aumentando le tariffe»

Ryanair, l'ad O'Leary annuncia nuovi tagli alle tratte: «Ridurremo i voli per la Sicilia e aumenteremo i prezzi»

di Redazione web

Ryanair fa la "guerra" al governo italiano. Colpa del «decreto prezzi, che è stupido e basato su dati spazzatura», tuona l'ad della compagnia aerea Michael O'Leary.  «È un decreto stupido - spiega - e idiota, che ridurrà i voli aumentando le tariffe».

«Abbiamo già ridotto i voli del 10% in Sardegna - ha aggiunto - e lo faremo quest'inverno per la Sicilia». «Le nuove rotte di quest'inverno da Orio e Malpensa - ha sottolineato - sarano solo internazionali e non domestiche».

«L'Unione Europea darà il via libera all'accordo tra Ita e Lufthansa perché fa sempre quello che vuole la Germania», ha poi aggiunto O'Leary alla presentazione dell'offerta invernale della compagnia sottolineando che «Ita poi aumenterà i prezzi dei voli in Italia». 

Cosa è il decreto prezzi

Il “decreto prezzi” di cui parla Michal O'Leary è il Dl Asset.

Il provvedimento è un contenitore “omnibus”, che ha in pancia, oltre alle soluzioni per arginare il caro voli, quelle sui sui taxi, sul granchio blu, e la stretta sugli extraprofitti delle banche. Il provvedimento è all’esame delle commissioni riunite Ambiente e Industria del Senato. Domani, mercoledì 13 settembre, scatterà il termine per gli emendamenti.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2023, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA