Lite tra ragazze durante la festa di Carnevale: 16enne sfregiata al volto da una coetanea. «Trenta punti di sutura dal naso al sopracciglio»

È accaduto a Ravanusa, in provincia di Agrigento, durante i festeggiamenti di martedì grasso per il Carnevale

Lite tra ragazze durante la festa di Carnevale: 16enne sfregiata al volto da una coetanea. «Trenta punti di sutura dal naso al sopracciglio»

Litiga con una coetanea e quest'ultima la sfregia con una coltellata in pieno volto. È accaduto in via Delle Grotte a Ravanusa, in provincia di Agrigento, durante i festeggiamenti per il Carnevale. Ha 16 anni l'adolescente, residente a Campobello di Licata, che, nella notte di martedì grasso, è finita al pronto soccorso dell'ospedale Barone Lombardo di Canicattì (Agrigento) dove i medici le hanno applicato una trentina di punti di sutura fra naso e sopracciglio e, dimettendola, hanno sciolto la prognosi in circa 20 giorni.

La ragazza colpita alla schiena e alla spalla

La ragazza sarebbe stata raggiunta dal fendente anche alla schiena e a una spalla, ma in questo caso le ferite sarebbero state assai superficiali. Delle indagini, per identificare la coetanea, si stanno occupando i carabinieri della stazione di Ravanusa. È stato aperto, dalla Procura di Agrigento, un fascicolo per lesioni personali aggravate. La lite fra le due ragazzine sarebbe divampata per futili motivi. L'area dove si è verificata l'aggressione è interamente coperta da telecamere di videosorveglianza e i carabinieri sono già a buon punto per quanto riguarda l'identificazione della minorenne violenta.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA