Paolo Bianchi, giovane medico trovato morto in casa a 28 anni: si era laureato da poco. Oggi l'ultimo saluto

Il decesso nella sua abitazione di San Bonifacio, in provincia di Verona, dove si era trasferito. Nel pomeriggio i funerali a Sovere, nella Bergamasca

Paolo Bianchi, giovane medico trovato morto in casa a 28 anni: si era laureato da poco. Oggi l'ultimo saluto

di Redazione web

Oggi pomeriggio a Sovere, in provincia di Bergamo, parenti e amici daranno l'ultimo saluto a Paolo Bianchi, il medico di 28 anni trovato morto d'infarto nella sua casa di San Bonifacio, nel Veronese, dove si era trasferito da qualche tempo. Un infarto ha strappato Paolo Bianchi dalla mamma Mariapia e dei fratelli Andrea a Stefano, dei colleghi e degli amici. Lo stesso tragico destino del padre Vincenzo: morto nel 2009, all’età di 57 anni, per un attacco cardiaco accusato mentre partecipava ai campionati italiani di Enduro.

La tragedia venerdì scorso

L’allarme è scattato nella serata di venerdì scorso. Paolo aveva appuntamento con un gruppo di amici per una pizzata. Quando non l’hanno visto arrivare, hanno iniziato a chiamarlo sul cellulare, senza ottenere risposta. A quel punto è scattata la telefonata per i soccorsi: Paolo è stato trovato sul divano di casa, senza vita. 

Chi era Paolo Bianchi

Paolo Bianchi aveva 28 anni. Si era laureato in Medicina nel 2021 all’università di Brescia.  Da allora aveva lavorato in diversi ospedali tra cui il pronto soccorso del nosocomio di Esine, lasciando ottimi ricordi nei colleghi. Da qualche tempo si era trasferito a San Bonifacio (Vr) per completare la specializzazione all’ospedale Fracastoro.

Successivamente aveva iniziato la sua carriera nella sanità, girando diversi ospedali, fra i quali il pronto soccorso dell’ospedale di Esine. Nei mesi scorsi si era trasferito in Veneto, a San Bonifacio, per lavorare all’ospedale Fracastoro dopo aver completato la specializzazione in Urologia all’università di Verona.

Il ricordo di parenti e amici

Decine di persone hanno voluto ricordare il giovane medico sui social network. Tutti, fra saluti e commenti addolorati, hanno parlato della passione per la sua professione oltre che del suo carattere, educato e pacato, ma allo stesso tempo pronto ad affrontare qualsiasi problema che la quotidianità negli ospedali può riservare.La camera ardente è stata allestita nell’abitazione dei familiari a Sovere e tutta la comunità si sta stringendo attorno alla madre e ai fratelli del dottor Bianchi che, a distanza di qualche anno, devono affrontare un altro grave lutto. Centinaia di persone sono attese per l’ultimo commosso saluto: il funerale sarà celebrato giovedì 15 febbraio, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese bergamasco. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA