Pescato pesce siluro di circa un quintale, l'impresa di Michele

Pescato pesce siluro di circa un quintale, l'impresa di Michele
Un pesce siluro circa un quintale. Queste sono le dimensioni del pescato di Michele Trevisi, residente a Tombelle di Vigonovo, che ha fatto abboccare un enorme  pesce siluro dopo giorni di paziente attesa. La pesca al siluro è uno sport in forte crescita, praticato principalmente con la canna da pesca e che spesso richiede giorni e notti di appostamenti in tenda.

Meteo, caldo africano per tutta la settimana: «Fino a 39-40 gradi». Ecco fino a quando durerà



I pesci siluro possono superare i 2 metri di lunghezza e i 140 chili di peso, ovviamente i più appassionati mirano  a prendere gli esemplari più grossi e così è stato per Michele. Questo tipo di pesca in Italia è praticato  da Vigonovo, in provincia di Venezia, a Codevigo, in provincia di Padova, dove la presenza di questo tipo di pesce è massiccia. Far in modo che questi mostri abbocchino non è semplice e ancor meno lo è tirarli fuori dall'acqua, viste le loro dimensioni.

Michele è riuscito nell'impresa, anche se per riuscire a portarlo a riva ha avuto bisogno dell'aiuto di un suo amico, presente alla pesca. Il grosso esemplare è stato poi affidato ad altri amici, che lo hanno cucinato per una grossa compagnia, festeggiando l'impresa del pescatore Veneto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio 2019, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA