Bledar trovato morto nel bosco: spedizione punitiva dettata dagli antichi codici del Kanun. L'esca del rapporto sessuale

Video

di Redazione web

Omicidio di Paderno del Grappa (Treviso): Bledar Dedja, 39 anni, è stato ucciso sabato pomeriggio nei boschi del trevigiano e ritrovato il mattino successivo. Prende sempre più corpo la pista di una spedizione punitiva dettata dagli antichi codici del Kanun, legge medievale che ancora ha un forte peso nelle comunità albanesi e kosovare, trapiantate in Veneto e non solo.

Omicidio dettato dal codice del Kanun

Gli inquirenti, che hanno già interrogato una trentina di persone tra amici e parenti della vittima, Bledar Dedja, 39 anni, ucciso sabato pomeriggio nei boschi di Paderno del Grappa e ritrovato il mattino successivo dall’amico con il quale aveva appuntamento per andare a pesca, ritengono che il giardiniere albanese possa essere stato attratto sul luogo del delitto grazie a un’esca: una persona con la quale si era dato appuntamento per consumare un rapporto.

 

E che proprio in quei momenti intimi con un altro uomo, (il cadavere è stato infatti trovato coi pantaloni abbassati), sia stato assalito da un’altra persona, forse rimasta fino a quel momento nascosta fra i cespugli, e accoltellato a morte.

Il movente

Il movente, è l’ipotesi che stanno vagliando gli investigatori, potrebbe essere proprio legato a questioni d’onore, e a comportamenti per nulla accettati dagli antichi codici di origine medievale che tengono ancora salde le radici di intere comunità albanesi e kosovare.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Gennaio 2024, 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA