Meteo, il maltempo lascia il Nord: sole su tutta la Penisola. Poi cambia tutto. LE PREVISIONI

Meteo, il maltempo lascia il Nord: sole su tutta la Penisola. Poi cambia tutto. LE PREVISIONI
Meteo, le previsioni dei prossimi giorni in Italia. Dopo il maltempo, da lunedì è atteso un miglioramento del clima sulla nostra Penisola. Le piogge proseguiranno nelle prossime ore da Ovest verso Est, in particolare in Valle d'Aosta e sulle Alpi occidentali. Ma se al Centro il cielo resta prevalentemente coperto, al Sud - a parte qualche precipitazione nelle zone interne - la primavera sembra pian piano sbocciare. 

Leggi anche > Flas-mob, l'applauso che emoziona l'Italia: tutti sui balconi per ringraziare medici, infermieri e personale sanitario​

L'alta pressione, infatti, tornerà protagonista e porterà maggior stabilità atmosferica e quindi bel tempo con sole su buona parte delle regioni. Qualche pioggia solo su Sardegna e Sicilia.

L'alta pressione continuerà (salvo un po' di nubi nel Nord-Est martedì 17) fino a giovedì 19 con bellissime giornate di sole e temperature in aumento quasi ovunque.

Il clima ritornerà freddo da venerdì 20 per colpa delle correnti in discesa dal Polo Nord che provocheranno nelle regioni del Nord piogge, temporali e anche nevicate localmente a bassa quota.
Brutto temp protagonista anche weekend successivo con nevicate a partire dai 400 metri di quota sulle Alpi e Prealpi.


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2020, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA