Maria Panico trovata morta in casa: l'ex compagno aveva il divieto di avvicinamento

In corso accertamenti per capire se si è trattato di una morte violenta

Maria Panico trovata morta in casa: l'ex compagno aveva il divieto di avvicinamento

di Redazione web

Maria Antonietta Panico, una donna di 42 anni, è stata trovata morta nel letto di casa sua a Trento. A scoprire il corpo questa mattina, 17 gennaio, è stato l'ex marito che ha chiamato i soccorsi. Il letto era macchiato di sangue. La donna, a quanto si apprende, aveva avuto un altro compagno, sul quale pendeva il divieto di avvicinamento. La vittima sarebbe recentemente stata più volte in ospedale per traumi cranici. L'ipotesi è che possa trattarsi di un nuovo femminicidio.

Solo pochi giorni fa a Montalbiano, non distante da Trento, Ester Palmieri è stata uccisa dall'ex marito, che si è poi tolto la vita. Ieri si sono tenuti i funerali della donna, che era mamma di due bambini.

Maria Antonietta Panico, chi è la donna trovata morta a Trento: 42 anni, mamma di una bambina e impegnata in politica

Morta da almeno due giorni

Pare sia deceduta da almeno 2 giorni la donna di 42 anni trovata morta questa mattina nel letto del suo appartamento in via Vicenza a Trento.

Emerge dai primi accertamenti condotti sul posto. Si sta aspettando comunque l'esito dell'esame autoptico preliminare svolto dal medico legale. La pm, Patrizia Foiera, sta interrogando più persone. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Trento. 

Chi è Maria Antonietta Panico

Maria Antonietta Panico era mamma di una bambina. Separata dall'ex marito, aveva attualmente un altro compagno. A Trento era conosciuta per il suo impegno in politica. Nel 2018 si era candidata nella lista a supporto del governatore Fugatti mentre nel 2020 aveva corso alle elezioni comunali con la lista Civica a supporto di Andrea Merler, come riporta iltquotidiano.it. Il prossimo 21 gennaio avrebbe compiuto 43 anni.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2024, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA