Maria Antonietta morta a 16 anni, l'autopsia svela la vera causa del decesso: «Non è stato un malore»

Dall'esame autoptico conferme alla versione già nota: la giovane è stata folgorata nella vasca per colpa del telefonino, attaccato al caricabatterie

Maria Antonietta morta a 16 anni, l'autopsia svela la vera causa del decesso: «Non è stato un malore»

di Redazione Web

Maria Antonietta Cutillo aveva solo 16 anni: è una vera e propria tragedia quella capitata a questa ragazza giovanissima, che martedì scorso, 2 maggio, è morta folgorata nella vasca da bagno per colpa dello smartphone. La causa del decesso è stata confermata dall'autopsia: sarebbe stato dunque il telefono, con il carica batterie collegato alla presa di corrente, a determinare la morte di Maria Antonietta.

Il cellulare cade nella vasca da bagno: ragazza di 16 anni muore folgorata mentre parla con l'amica

L'amica che l'ha vista morire in videochiamata: «Urlavi il mio nome, ho la tua voce in testa»

Maria Antonietta morta a 16 anni

La sedicenne di Montefalcione (Avellino) è morta lo scorso 2 maggio mentre era in videochiamata con Faby, la sua inseparabile amica del cuore, testimone in diretta dell'orrore. L'apparecchio, cadendo nella vasca piena d'acqua, ha innescato la scossa mortale: l'autopsia ha confermato i segni di ustione alla mano di Antonietta che impugnava l'apparecchio. Un momento di distrazione, un gesto sbagliato: il telefono è caduto in acqua e non ha lasciato scampo alla ragazzina che è morta all'istante.

L'ipotesi di un malore, pure messa nel conto, non avrebbe trovato alcun riscontro negli accertamenti medico-legali.

Su un altro versante, proseguono le indagini coordinate dal pm della Procura di Avellino, Vincenzo Toscano, per completare definitivamente il quadro in cui si è consumata la tragedia. Esami tecnici da parte dei carabinieri sono stati effettuati sul carica batterie e sul telefonino, entrambi posti sotto sequestro, così come sono state avviate verifiche sull'impianto elettrico dell'abitazione di via Stazione. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio nel santuario di sant'Antonio a Montefalcione dove il sindaco, Angelo Antonio D'Agostino, ha proclamato il lutto cittadino. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Maggio 2023, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA