Kata, spunta un testimone inedito: «Una bimba con il suo nome era insieme a una ragazza all'Agenzia delle Entrate»

Antonio Gerace ha chiamato il programma Mediaset, Morning News, per offrire la sua testimonianza inedita

Kata, spunta un testimone inedito: «Una bimba con il suo nome era insieme a una ragazza all'Agenzia delle Entrate»

di Redazione web

Spunta una testimonianza inedita sul rapimento di Kata, la bambina peruviana scomparsa dall'ex Hotel Astor di Firenze, lo scorso 10 giugno. Quattro giorni dopo, il 14 giugno, Antonio Gerace, testimone che ha raccontato quanto ha visto alla trasmissione Mediaset, Morning News, avrebbe avvistato a Busto Arsizio, una donna che teneva in braccia una bambina, molto somigliante a Kata. Gerace solo dopo aver visto in tv i servizi che raccontavano della misteriosa scomparsa, ha associato il volto della bimba visto in televisione, con quanto lui ha visto di persona e fatto la segnalazione, racconta TgCom.

Giorgia Banchero morta nell'incidente a Cagliari, il post straziante della sorella: «Ciao amore mio, mia figlia avrà il tuo nome»

La testimonianza

L'uomo, al momento dell'incontro si trovava in un ufficio dell'Agenzia delle entrate, e nella sala d'attesa c'era una bambina che stava giocando ed era insieme ad una giovane donna sui 25/30 anni con accento sudamericano, mentre un'altra donna faceva dei complimenti alla bimba a cui ha chiesto come si chiamasse.

A rispondere è stata la donna: «Si chiama Kata, diminutivo di Kattaleya. La bambina era molto tranquilla con la signora che l’accompagnava, non mi sembrava per nulla in difficoltà. Non mi sono soffermato sul viso della bimba, era arrivato il mio turno e dovevo fare le mie cose ma rivedendo le immagini in tv ho avuto dei dubbi», ha affermato l'uomo.

Stupro choc a Milano, 18enne stuprata ai Navigli: fermato un egiziano. «Era ubriaca, si era offerto di aiutarla»

Nuovi sopralluoghi

Nel frattempo - scrive Il Giorno - si preparano nuovi sopralluoghi all'ex hotel Astor alla ricerca di tracce di Kata.

Nei giorni scorsi, infatti, la procura di Firenze ha formalizzato una richiesta di rogatoria in Perù per acquisire alcune testimonianze di persone che si trovano nel paese d'origine delle famiglie della piccola. L'obiettivo dei magistrati è ascoltare uno zio paterno di Kata, che è attualmente detenuto in un carcere di Lima, e un altro peruviano, anch'esso recluso, protagonista di una vicenda di droga che risale 2022 a Firenze.

 

Pista della droga

L'ipotesi degli inquirenti è che la piccola sia stata rapita per errore, come suggerito dal padre della piccola, convinto che nel mirino ci fosse un'altra bambina della stessa età di Kata, la cui abitazione fu oggetto di perquisizione alla ricerca di droga; la mamma con sua figlia, dopo quel fatto, vennero a vivere all'ex hotel Astor occupato.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 17:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA