Investita in bici da una moto: morta giovane mamma, sotto choc la figlia di 3 anni che era con lei

Valeria Spinu, 19 anni, moldava, si trovava in sella a una bicicletta: il corpo è rimasto immobile sull'asfalto

Investita in bici da una moto: morta giovane mamma, sotto choc la figlia di 3 anni che era con lei

di Redazione web

Un impatto violento e letale a Polesella (Rovigo), una bicicletta colpita in pieno da una moto, che si è spezzata in due, così come si è spezzata la vita della giovane donna, Valeria Spinu, 19 anni, moldava, che si trovava in sella, il cui corpo è rimasto immobile sull'asfalto. Vani i tentativi di soccorso da parte degli operatori del Suem accorsi sul posto che non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso della giovane madre.

Soccorsi inutili

L'incidente è avvenuto poco dopo le 21 sulla Statale 16, all'altezza dell'incrocio con via De Paoli, che porta verso il centro di Polesella, a poche centinaia di metri da villa Selmi.

Secondo quello che è emerso dalle prime ricostruzioni da parte dei carabinieri, cui è toccato il compito di eseguire i rilievi e di regolare la viabilità, con il traffico completamente interrotta nel tratto interessato, durante tutte le operazioni di soccorso, la 19enne stava presumibilmente attraversando la Statale insieme alla figlia, di 3 anni, entrambe su una bici, quando è sopraggiunta la moto che l'ha colpita in pieno.

L'urto è poi risultato letale a Valeria Spinu, ma gravi sono state anche le lesioni riportate dal motociclista, di origine russa, che è stato trasportato in ospedale a Padova con l'elicottero che il 118 aveva fatto intervenire: è in prognosi riservata. È stata invece trasportata in ospedale in ambulanza la figlia della vittima, in grave stato di choc. Valeria Spinu da qualche tempo, insieme alla bimba e al marito, si trovava a Polesella da parenti.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA