Frana travolge l'hotel Eberle di Bolzano: crollata una parte della struttura, l'albergo era chiuso per il covid

Video

Disastro in Alto Adige dove una frana ha travolto l'hotel Eberle a Bolzano. Sul luogo si stanno recando le squadre di soccorso. L'albergo si trova sui pendii del Monte Tondo a una settantina di metri sopra la città, nei pressi delle famose passeggiate di Sant'Osvaldo. A quanto risulta parte della struttura è crollata.  La frana di sassi si è abbattuta su un'ala dell'albergo che attualmente sarebbe chiusa. Per il momento si escludono feriti e vittime, ma sono ancora in corso delle verifiche.

 

L'albergo in questo periodo era fortunatamente chiuso a causa dei provvedimenti anti-covid in Alto Adige. Già chiusa per piccole frane anche la passeggiata panoramica.

Secondo quanto riporta Il Dolomiti l'area sarebbe stata isolata e messa in sicurezza, con i vigili del fuoco e tutti gli operatori presenti in azione per rimuovere i detriti e escludere la presenza di eventuali persone rimaste coinvolte nell'evento. 

I proprietari sarebbero riusciti a mettersi in salvo.

In tutto sarebbero sette le persone presenti all'interno dell'edificio al momento del crollo. Non ci dovrebbero essere vittime.

Un'immagine di repertorio dell'hotel travolto dalla frana a Bolzano


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Gennaio 2021, 23:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA