Firenze, uno scuolabus vicino al cantiere durante il crollo: era vuoto. Giani: «Un miracolo»

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Video

di Redazione web

Otto operai sono rimasti coinvolti nel crollo della trave nel cantiere Esselunga di Firenze. Un dramma, che poteva avere risvolti maggiori. «C'era una cinquantina di persone nel cantiere», ha detto il governatore della regione Toscana Giani.

Scuolabus vicino al cantiere

«Nella strada al lato c'era un pulmino che è ancora lì ed è stato un miracolo che il crollo non si sia riverso all'esterno non abbia coinvolto anche i bambini. Il pulmino è ancora lì e i bambini sono stati portati tutti via», ha detto in un primo momento Giani. Successivamente Palazzo Vecchio ha fatto sapere che lo scuolabus era in realtà vuoto.

Il crollo nel cantiere

«Non possiamo ancora parlare di vittime accertate, è accaduto da troppo poco tempo.

Ci sono ancora tre persone sotto le macerie che al momento non danno segni». Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dopo essersi recato sul cantiere dove è avvenuto il crollo che ha coinvolto alcuni operai a Firenze. «Le persone coinvolte allo stato attuale sono otto, delle quali tre sono state estratte ancora vigili e presenti in codice giallo, tre sono state portate al Torregalli e una al Careggi», ha continuato aggiungendo: «Ben piu’ problematica e’ la situazione per altre due persone estratte».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA