Ancora due omicidi, ancora due donne uccise del proprio partner o dell'ex, una strage senza fine da Nord a Sud. Sonia Lattari e Giuseppina De Luca hanno trovato la morte ieri per mano, rispettivamente, del marito e dell'ex marito: e sale a 72 il numero di donne uccise nel 2021 in ambito affettivo, di cui 52 dal proprio partner o dall'ex.
Eleonora Daniele: «Pene più dure e non sottovalutare»
Sonia, 43 anni, è stata ammazzata a coltellate dal marito Giuseppe Servidio, 52enne, nella casa in cui vivevano a Fagnano Castello, in provincia di Cosenza: la coppia aveva due figli che non erano in casa al momento della violenta lite, culminata poi con la morte della donna. I loro rapporti, per motivi ancora poco chiari, erano tesi da parecchio tempo.
Sonia e Giuseppina sono solo le ultime vittime di chi doveva amarle, di chi non si rassegnava alla fine di un amore, o non digeriva l'essere respinto. Da Chiara Ugolini, uccisa a 27 anni da un vicino di casa, a Vanessa Zappalà, picchiata e freddata con sette colpi di pistola dall'ex. E poi Ilenia Fabbri, morta tra le mura di casa per mano di un sicario mandato dal suo ex marito: Roberta Siragusa, bruciata viva a nemmeno 18 anni dall'ex 19enne. E ancora Piera Napoli, cantante neomelodica massacrata a coltellate dal marito geloso: e Saman Abbas, fatta sparire dalla famiglia pakistana per essersi opposta ad un matrimonio combinato. Tanti, troppi nomi in questo elenco, per una mattanza che sembra non finire mai.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Settembre 2021, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout