Elicottero precipitato nel ferrarese, trovati in acqua un giubbotto e delle scarpe. A bordo due persone: ancora disperse

La caduta è avvenuta nella zona di Settepolesini, comune di Bondeno

Video

di Redazione web

Un elicottero si è inabissato nel bacino della Cava Sei, nei pressi del Cavo napoleonico nel Ferrarese, nella zona di Settepolesini, comune di Bondeno.

Elicottero precipitato a cava Sei, avvistato galleggiare un giubbotto e delle scarpe nel bacino Ferrarese: si cercano i dispersi

Aereo si schianta sul tetto di una casa in Oregon, morto un italiano: Michele Cavallotti aveva 22 anni

 

La caduta è stata segnalata verso le 11.30, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Presenti anche i sanitari del 118. Testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto che galleggia e delle scarpe.

A bordo due persone di nazionalità straniera

A quanto si apprende, sul velivolo c'erano due uomini di nazionalità straniera, un egiziano e un tedesco. I soccorritori sono al lavoro per cercare di recuperare quanti più rottami possibile, sparsi un pò ovunque nell'area della cava perché l'elicottero - da prime informazioni - potrebbe essere esploso in volo. Difficile anche la ricerca di corpi o di eventuali resti di corpi perché nel bacino l'acqua è molto torbida e molto profonda. Sul posto c'è la pm Barbara Cavallo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA