«Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra

Il sito invita a provare​ «l'ebbrezza del camping lagunare» per sentirsi un «vero nobile veneziano»: ma attenzione, oggi è il primo d'aprile

«Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra

di Redazione Web

Nuova frontiera del turismo a Venezia? «Finalmente è reale il sogno di ogni turista; alloggiare in una meravigliosa gondola e svegliarsi in Bacino di San Marco: prova l'ebbrezza del camping lagunare, approfitta di questa offerta che si oppone allo sfratto residenziale e sentiti come un vero nobile veneziano», l'annuncio di Venessia.com lancia la super-notizia. Un sogno per chi vuole soggiornare nel capoluogo veneto, in una cornice romantica per passare qualche notte degna delle miglior fiabe.

Gondole come tenda da campeggio

«Far pernottare gli ospiti in gondola - riporta l'annuncio -, un tempo mezzo di trasporto quotidiano dei veneziani più abbienti, sarà la svolta che sembra muovere i primi passi (finalmente) verso una più profonda sensibilizzazione del territorio e la comunità locale già in sofferenza per lo spopolamento».

Manco a dirlo «la gondola è certificata come unità abitativa e con un leggero sovrapprezzo si può avere un gondoliere oriundo che vi porta in giro per i canali.

Garanzia soddisfatti o rimborsati», conclude l'annuncio, accompagnato dalle foto delle gondole con le tende da campeggio.

Tutto vero? Se non fosse che oggi è il primo di aprile, si potrebbe anche pensare di sì, ma... si tratta, purtroppo, di un pesce d'aprile.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Aprile 2024, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA