Covid, un positivo al raduno hippie: isolato il bosco sia in entrata che in uscita

Covid, un positivo al raduno hippie: isolato il bosco sia in entrata che in uscita

Un positivo al covid al raduno hippie dell'alto Mugello isola il bosco. Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Firenze, dato che uno dei partecipanti al raduno hippie è risultato positivo, ha stabilito che il sindaco di Marradi, luogo dove da giorni si sta svolgendo l'evento autorizzato, «disponga l'immediato isolamento della zona boschiva interessata sia in entrata che in uscita».

Leggi anche > Green Pass, la validità sarà estesa fino a un anno per i vaccinati: manca il via del Cts

È stata «inoltre concordata la predisposizione, altrettanto immediata, dei servizi sanitari in loco per l'effettuazione di screening sui soggetti ancora presenti tramite tampone covid e l'adozione di ogni conseguente necessario provvedimento a tutela della salute individuale e collettiva».

Attraverso gli organizzatori del raduno, con i quali il presidente dell'Unione montana dei comuni del Mugello assicura costanti collegamenti, sarà fatto anche il tracciamento e saranno prese le «conseguenti misure precauzionali per i soggetti che hanno ormai lasciato la manifestazione». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Agosto 2021, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA