Scuolabus carico di bambini bloccato tra le due sbarre del passaggio a livello: paura a bordo, autista sospeso

Nessun ferito tra i piccoli studenti né tra i passeggeri del treno in transito: il conducente del convoglio è stato avvisato e ha prolungato la sosta in stazione

Scuolabus carico di bambini bloccato tra le due sbarre del passaggio a livello: paura a bordo, autista sospeso

Un grande spavento quello vissuto dai piccoli studenti di Copertino, in Salento, il cui scuolabus, venerdì mattina attorno alle 8, è rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello. I ragazzini erano diretti verso il comprensivo "Gianserio Strafella".

Bus bloccato sui binari: l'allarme

L'allarme lanciato subito alla stazione ferroviaria ha permesso all'autista di posizionare il bus in modo che il treno potesse ugualmente passare senza causare danni e la giornata si è conclusa senza nessun ferito. Del resto il conducente del convoglio è stato avvisato e ha prolungato la sosta in stazione per permettere la messa in sicurezza del pulmino

I genitori, però, si sono molto lamentati per quella che poteva diventare una vera tragedia. anche perché l'autista del bus in passato sarebbe stato segnalato perfché visto sfrecciare ad alta velocità tra le strade del paese.

Sospeso l'autista

Immediatamente la sindaca Sandrino Schito ha preso provvedimenti: nei confronti dell'autista è stato avviato un procedimento disciplinare ed è stata chiesta anche la sua immediata sostituzione del conducente. Sono partiti tutti gli accertamenti, compresi gli esami tossicologici. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Marzo 2024, 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA