Compra la torta per il compleanno del figlio, poi un tir la investe: la ex primario morta sul colpo

Annargenide Astuto, ex-primaria dell'ospedale a Formia, è stata investita di un camion all'uscita di una pasticceria. Il conducente non avrebbe visto la donna perché accecato dal sole

Compra la torta per il compleanno del figlio, poi un tir la investe: la ex primario morta sul colpo

di Redazione web

Era appena uscita dalla pasticceria per comprare la torta per festeggiare il compleanno del figlio, quando è stata investita da un camion che l'ha trascinata per diversi metri. E' morta sula colpo Annargenide Astuto, la dottoressa di 79 anni, ex-primaria di oculistica a Formia, uccisa sulla via Flacca a Gaeta. Il marito che era al suo fianco è sotto choc per la morte violenta ed improvvisa che le ha strappato sua moglie, in un momento di tranquillità. I sanitari del 118 intervenuti pochi minuti dopo l'incidente hanno potuto solo constatare il decesso della donna.

Camion si ribalta e schiaccia un'ambulanza: morto il conducente Simone Sartini e il paziente, Cosimo Maddalo

Conducente responsabile?

L'uomo alla guida del tir non avrebbe visto la donna a causa del sole che lo ha accecato per alcuni istanti. Momenti fatali. Solo dopo aver colpito la dottoressa, il conducente si è reso conto dell'incidente. Ma gli inquirenti stanno visionando anche le telecamere di sorveglianza per ricostruire quanto è accaduto con la maggiore precisione possibile. La dottoressa Astudo era una personalità nota sia a Formia che Gaeta, sia per la sua attività professionale precedente che per il suo impegno nella vita politica e sociale della cittadina.

Malata di tumore, cerca la mamma biologica su Facebook: «Vorrei abbracciarla prima di morire»

 

Cordoglio dell'ospedale

«La sua scomparsa, e le circostanze in cui è avvenuta, hanno colpito profondamente tutti coloro che l’hanno conosciuta e che per molti anni hanno lavorato al suo fianco – le parole di cordoglio dell'Azienda sanitaria locale.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze della direzione strategica e di tutti i dipendenti dell’Asl di Latina».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Novembre 2022, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA