Chi l'ha visto, 22enne uccisa in Valle d'Aosta. La testimone: «Lei era tranquilla, li ho visti salire sul pullman»

La ragazza francese è stata trovata morta in una cappella abbandonata a La Salle, un piccolo comune della Valle d'Aosta

Chi l'ha visto, 22enne uccisa in Valle d'Aosta. La testimone: «Lei era tranquilla, li ho visti salire sul pullman»

di Cristina Siciliano

Chi l'ha Visto apre le porte al caso della ragazza trovata senza vita in Valle D'Aosta. La 22enne francese trovata morta in una cappella abbandonata a La Salle, un piccolo comune nei pressi del confine. La giovane nelle ultime ore è stata identificata da alcuni parenti e il suo corpo è stato sottoposto all’autopsia che ha emesso i primi verdetti.

Aosta, ragazza francese uccisa: è caccia al fidanzato italiano. «Aveva il divieto di entrare in contatto con la vittima»

La 22enne è infatti stata ritrovata con una profonda ferita alla gola e, accanto a lei, alcuni rifiuti e un pacchetto di marshmallow.  E proprio nella serata di mercoledì è stato arrestato a Lione il ventunenne sospettato di averla uccisa in un villaggio abbandonato. La notizia è stata data dal procuratore di Grenoble e rilanciata dai media francesi.

 

 

La proprietaria del bar

L'inviato di Rai Tre, Vittorio Romano, ha intervistato una donna, la proprietaria di un bar. «Il 26 marzo la coppia è venuta qui ed entrambi cercavano un posto dove accamparsi - ha spiegato la proprietaria del bar -.

Lei era un po' stile dark. Lui molto abbronzato e parlava italiano però mi dava l'idea che non fosse italiano. Lui mi ha chiesto gli orari del pullman. Li ho visti salire insieme sul pullman. Volevano accamparsi in questi posti abbandonati. Il ragazzo è stato molto tempo in bagno e lei poteva chiedermi aiuto se voleva. Non si sentiva in pericolo. Facevano parte del gruppo Urbex. Lui era pulito in viso, aveva occhi e capelli scuri e forse era un po' più giovane di lei».

«Molte notizie in Francia dicono che il ragazzo doveva comparire davanti al trubinale per violenza domestica - ha sottolineato Federica Sciarelli -. Abbiamo capito tramite Giovanna Botteri che vivevano insieme».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Aprile 2024, 22:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA