Abbatte i cartelli stradali dei 30 km all'ora a bordo di un trattore, dopo Fleximan e Dossoman arriva Cartman

La sindaca di Cappella Maggiore ha riferito che la polizia è sulle tracce dell'uomo ancora ignoto

Video

di Redazione Web

Cartelli stradali, segnaletica e colonnine per i parcheggi. Dopo Fleximan e Dossoman arriva Cartman ,  un uomo non ancora identificato che abbatte i cartelli stradali a bordo di un trattore. L'ignoto ha agito contro la legge e le nuove misure che rigurdano, in particolar modo, i limiti di velocità imposti su alcune strade di Cappella Maggiore, in provincia di Treviso. L'uomo ha colpito e affondato quei cartelli stradali che hanno fatto, e continuano, a far discutere molto i cittadini a causa del limite imposto in diversi paesi del Veneto, pari a trenta chilometri orari. Secondo le testimonianze, l'uomo avrebbe abbattutto cinque cartelli installati da poco nel paese.

I cartelli stradali abbattuti

Il limite massimo, da non superare, è di trenta chilometri e ultimamente è stato imposto in diverse zone di diversi comunti della regione. Ma non tutti gli automobilisti delle città prese d'assalto da questi limiti è d'accordo e protesta a modo proprio. Come Cartman, una persona per ora rimasta nell'anonimato che si rifiuta di rispettare la legge imposta e di guidare a trenta chilometri orari.

Il soggetto ha colpito in via Cal Alta, dove il cartello stradale che imponeva di rallentare e rispettare il limite di velocità era stato appena installato dal comune di appartenenza.

La sindaca Mariarosa Barazza ha denunciato pubblicamente l'accaduto tramite un post su Facebook in cui ha spiegato che, in collaborazione con la polizia, troverà il colpevole e opterà per la querela. Poi ha scritto: «Mi rincresce molto dover prendere atto di comportamenti deplorevoli e irresponsabili come questi. Questo è un atto vile e gravissimo che costituisce reato, ma soprattutto offende e ferisce la nostra meravigliosa comunità che è molto più forte di queste bassezze».

Cartman

Non è ancora certo se Cartman sia responsabile di tutti i cartelli stradali abbattutti o se le sue azioni siano compiute da più soggetti che agiscono per uno obiettivo comune, spinti dallo stesso senso civico. Ma a quanto pare va di moda rimuovere la segnaletica dalle strade, come simbolo visibile di protesta e contrarietà. Si veda Fleximan che nell'ultimo mese ha abbattutto diversi autovelox o Dossoman, l'ultimo ignoto che si firma con la bomboletta spray dopo aver messo a colpo il segno.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Febbraio 2024, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA