Carola Rackete ospite di Fazio a “Che tempo che fa”. Salvini: «Dovrebbe stare in galera». Meloni: «Italiani presi in giro»

Video

di Simone Pierini
Carola Rackete sarà ospite di Fabio Fazio domani in esclusiva a 'Che tempo che fa' su Rai2. Sarà per la prima volta in uno studio televisivo in Italia. Con lei - annunciano dal programma - Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune, giovane senegalese e calciatore della Sant'Ambroeus F.C. di Milano, squadra di richiedenti asilo e rifugiati.

La giovane capitana della Sea-Watch 3, anche ricercatrice impegnata sul fronte ambientalista nella preservazione degli ecosistemi, ha pubblicato lo scorso 4 novembre il libro «Il mondo che vogliamo. Appello all'ultima generazione», scritto con Anne Weiss, i cui proventi saranno devoluti all'Associazione Borderline Europe, che si batte per i diritti dei profughi e si oppone alla criminalizzazione di coloro che li aiutano.



Su Twitter è arrivato il commento di Giorgia Meloni. «Trasporta in Italia immigrati clandestini, di cui 3 presunti torturatori libici - ha scritto la leadere di Fratelli d'Italia - viola i nostri confini e sperona una motovedetta della @GDF. Risultato? #CarolaRackete ospite d'onore in Rai da #Fazio. Ma esattamente cosa vi hanno fatto gli italiani per essere presi in giro così?!».
 

«Dopo il mare mosso, riprendono gli sbarchi. Un centinaio di immigrati intercettati a terra nelle ultime ore, più gli oltre 300 a bordo di navi Ong. E intanto sulla tivù pubblica da Fabio Fazio arriva Carola Rackete ospite d'onore. Governo clandestino!». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Su Twitter Salvini ha poi rincarato la dose: «Accolta con tutti gli onori, a spese degli italiani, una che dovrebbe stare in galera... Roba da matti. Lasciamo la tedesca speronatrice di navi militari alla sinistra e al governo clandestino. Noi stiamo con l'Italia e con Oriana, e non molliamo! #iostoconOriana».
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA