Studentessa denuncia: «Uno sconosciuto è entrato nel campus e mi ha violentato»

Studentessa denuncia: «Uno sconosciuto è entrato nel campus e mi ha violentato»

di Mario Landi

Una studentessa di 23 anni è stata aggredita in un campus universitario a Torino e si trova ora ricoverata in ospedale. È successo nella notte tra sabato e domenica poco dopo la mezzanotte. Lo sconosciuto è entrato nel campus, ha bussato a una porta dopo l’altra finché, credendo che si trattasse di qualche altro residente, una ragazza non gli ha aperto. A quel punto è scattata l’aggressione sessuale. Pare che vi sia stato anche un tentativo di strangolamento.
La studentessa, originaria di Messina, si trova a Torino per ragioni di studio presso la residenza universitaria “Paolo Borsellino”, gestita dall’Edisu, nelle vicinanze del Politecnico. Ha sentito bussare alla porta e, credendo che fosse qualche altro studente, ha aperto. Agli investigatori ha denunciato di aver subito la violenza. I sospetti, in base al racconto della giovane, si sono appuntati su una persona di colore.
L’aggressione si è verificata al nono piano della palazzina centrale e qualcuno si chiede come sia stato possibile, con una reception attiva 24 ore su 24, che un estraneo sia riuscito a intrufolarsi in piena notte per poi mettersi a gironzolare indisturbato e, soprattutto, a far perdere le proprie tracce.

C’è chi ritiene addirittura «probabile che sia uno di qui» perché «doveva conoscere la residenza per sapere come muoversi». «Si tratta di un episodio gravissimo che ci lascia sgomenti, esprimo la nostra vicinanza e la solidarietà alla giovane studentessa», ha commentato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Ottobre 2022, 06:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA