Briatore a Cartabianca: «Tra 20 anni non ci saranno più falegnami perché i figli li mandano a scuola»

Video

«Sono stato da un falegname, tutti i falegnami avevano più di 50 anni... Ai figli fanno fare altre cose, li mandano a scuola e all'università... Tra 20 anni non avremo più falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti...»: questo il pensiero di Flavio Briatore, espresso nell'ultima puntata di Cartabianca, la trasmissione di Raitre condotta da Bianca Berlinguer. Le parole dell'imprenditore hanno fatto - come spesso capita - discutere. 

Flavio Briatore, lo sfogo in autostrada: «Sono in coda da mezz'ora, in estate allora come faremo?» VIDEO

Elisabetta Gregoraci a Battiti Live, l'abito è supersexy: «Mi avete scaldato il cuore». E i fan commentano così

Briatore e i figli dei falegnami

«Ma perché il figlio di un muratore deve essere costretto a fare il lavoro del padre? È un ragionamento che non comprendo», ha replicato Berlinguer. «Se le piccole imprese funzionano il figlio è invogliato a continuare l'impresa del padre.

Se queste imprese non funzionano, devono fare altri lavori», ha detto ancora l'imprenditore.  Briatore ha poi specificato che applicherà questo assunto anche nella sua famiglia: «Mio figlio non andrà all’università, lo porterò a fare il mio lavoro. Non ho bisogno di un avvocato. Se mio figlio non lo vuole fare va fuori casa».

I commenti

Le parole di Flavio Briatore hanno generato un acceso dibattito. Sui social si legge: «Lui, figlio di maestri delle elementari, BOCCIATO DUE VOLTE alle SUPERIORI, che mestiere avrebbe dovuto fare?».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA