Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimba morta a Sondrio, l'addio alla piccola Mistura. Il vescovo: «Rattristato da quelle reazioni sconcertanti»
1
L'addio a Mistura Alimi, la bimba di 5 mesi morta sabato per la cosiddetta morte in culla, si è tenuto oggi nella chiesa di San Rocco a Sondrio, dove si sono svolti i funerali: a volere che le esequie venissero celebrate in chiesa è stata la mamma Helly, cattolica devota alla Madonna, che secondo il racconto di alcuni presenti - una vicenda che ha fatto parlare in tutta Italia - sarebbe stata vittima di insulti razzisti da altri pazienti in attesa al Pronto Soccorso, dove la piccola è morta.
Colpa di quelle urla di disperazione troppo forti, che secondo qualche presente sarebbero state invadenti: «Fatela tacere, scimmia», avrebbe detto qualcuno. «Quelle urla saranno un rito tribale», le parole di un altro. La piccola Mistura non aveva ancora ricevuto il sacramento del battesimo e anche per questo motivo è stata celebrata una «Liturgia della parola», senza la Messa. A presiedere il rito è stato don Giacinto Panfilo, direttore dell'Istituto salesiano di Sondrio. Alla cerimonia hanno partecipato, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, che ha pagato le esequie, gli assessori Andrea Massera e Barbara Dell'Erba.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout