Banda del buco arrestata a Napoli: il furto da 175mila euro passando dalle fogne

I ladri utilizzavano walkie talkie muniti di auricolari, torce frontali, un disturbatore di frequenze, telefoni cellulari e varie videocamere

Video

di Redazione web

Passando per le fogne metteva a segno furti nel cuore di Napoli: stiamo parlando della «banda del buco», sgominata dai carabinieri di Napoli Centro che hanno arrestato 9 persone (5 in carcere e 4 ai domiciliari). Gli investigatori contestano agli indagati, 14 in tutto, l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio.

I furti

Gli arrestati sono ritenuti gli autori di un furto da 173mila euro messo a segno in un negozio di abbigliamento e scarpe del centro storico (la refurtiva è stata tutta recuperata e riconsegnata) e anche di avere rubato dalla biblioteca storica dell'ex complesso ospedaliero Gesù e Maria diversi oggetti d'interesse storico-culturale tra cui una statua, cimeli e antichi testi.

Il materiale

I militari hanno trovato e sequestrato a casa di uno degli arrestati 4 walkie talkie muniti di auricolari, una ventina di torce frontali, verosimilmente utilizzate in attività di scavo, un disturbatore di frequenze, una trentina di telefoni cellulari e varie videocamere.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA