Rapina alle Poste, i ladri abbandonano l'auto e fuggono a piedi: rubati 65mila euro. Città blindata per caccia all'uomo

L'episodio è avvenuto alle ore 8 a Portici, in via Diaz

Video

di Francesca Mari

Rapina alle Poste: rubati 65mila euro, caccia ai rapinatori. Questa mattina alle 8 in via Diaz due uomini armati si sono intrufolati nell’ufficio postale del centro di Portici costringendo i dipendenti, al momento dell’apertura, a farli entrare e farsi consegnare la cifra.

Rapina alle Poste, i ladri abbandonano l'auto e fuggono a piedi: rubati 65mila euro. Città blindata per caccia all'uomo

Giampaolo Matteuzzi, ex sprinter azzurro 91enne, picchiato e rapinato davanti ai passanti a Firenze: «Nessuno mi ha difeso»

La fuga

I due, poi, sono scappati mentre un complice li attendeva in auto e al momento della fuga si sono scontrati con un auto in transito, che è rimasta bloccata e ha paralizzato il traffico. Ora sono in atto le indagini da parte del commissariato di polizia Portici-Ercolano, mente le Poste sono rimaste chiuse, come si legge su un cartello affisso all’esterno, «per atto criminoso».

Fermento in città

Fermento in città, anche perché da mesi il territorio è martoriato da atti di criminalità e violenza. «Aspettiamo la Polizia Scientifica del Commissariato - tuona il sindaco Enzo Cuomo- per liberare la strada dall'auto dei rapinatori e far riprendere la circolazione. Forse sarebbe il caso che il Ministro dell'Interno ed il Prefetto prendessero in considerazione le nostre richieste di potenziare gli organici delle forze dell'ordine strutturando e destinando  le competenze del  commissariato di Polizia di Stato sulla città di Portici che, per densità di popolazione e numero di abitanti, necessita di ben altra considerazione a livello di impiego delle forze dell’ordine».

«Questo problema strutturale è stato segnalato da sempre - conclude Cuomo- io lo faccio dal 2004 e quindi non rientra in alcuna valutazione o polemica politica avendo interessato tutti i governi e non solo l’attuale. Che ci sia una recrudescenza dei reati predatori, (furti,rapine) in tutto il paese (Italia) è un dato inoppugnabile, i motivi di tale incremento di reati è da analizzare e da studiare a cura delle persone specializzate in tali tipi di analisi e di studi.

Poi magari ci faranno sapere cosa pensano di fare per arginare e contrastare questa ondata di reati e di violenza che stiamo subendo. Noi attendiamo fiduciosi».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA