Bambina caduta dal balcone, faro della procura sui genitori: «Segnalati in passato per scarsa attenzione verso la piccola»

Ieri Mattia Aguzzi, il 37enne che l'ha presa al volo, le ha fatto visita in ospedale

Bambina caduta dal balcone, faro della procura sui genitori: «Segnalati in passato per scarsa attenzione verso la piccola»

di Redazione web

La storia di Frida, la bambina di 4 anni caduta dal balcone a Torino, è stata una boccata di aria fresca in un'estate complicata. Mattia Aguzzi, il 37enne che l'ha presa in braccio dopo un volo dal quinto piano (15 metri), è l'eroe del momento. Ieri si sono incontrati per qualche minuto in ospedale e si sono abbracciati. «Ancora non capisce il pericolo che ha corso», ha detto lui. Adesso però, l'attenzione si sta spostando sui genitori della piccola. Una situazione delicata, sulla quale sta indagando la Procura dei minori, su segnalazione dei carabinieri, scrive La Stampa.

Mattia Aguzzi, l'incontro in ospedale con la piccola Frida (salvata prendendola al volo): «Sta bene, sono felice»

Mattia Aguzzi: «Ho salvato la bambina caduta dal quinto piano ma non sono un eroe. Adesso non mi diranno più che devo dimagrire»

La famiglia a rischio?

La bambina si trova ricoverata all'ospedale Regina Margherita, i medici fanno sapere che sta bene: «Guarda i cartoni animati in televisione ed è serena».

Adesso però, si dovrà chiarire la posizione dei genitori. Da capire come si svilupperà la vicenda e cosa potrebbe rischiare la coppia, che ha dichiarato di aver perso di vista la piccola durante le pulizie di casa. Inoltre, fa sapere il quotidiano torinese, quel nucleo famigliare non sarebbe sconosciuto, ma già in passato sarebbe arrivata una segnalazione, che pare fosse fondata su presunta limitatezza culturale del nucleo familiare e (sempre presunta) scarsa attenzione verso la minore. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2023, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA