Pre-qualificazioni, Bolelli e Cecchinato
“vedono” il tabellone principale

Pre-qualificazioni, Bolelli e Cecchinato “vedono” il tabellone principale

di Guido Frasca
Turno decisivo gioved per le pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia in programma al Foro Italico di Roma da sabato. La grande novità di quest’anno, per quanto riguarda il maschile, è che le pre-qualificazioni assegneranno ben sei wild card: due per il main draw e quattro per il tabellone delle qualificazioni. Infatti i due giocatori con la miglior classifica ATP tra quelli che vinceranno le pre-qualificazioni avranno automaticamente la wild card per il tabellone principale. Invece i due perdenti al turno decisivo in possesso del miglior ranking ATP avranno, insieme agli altri due vincitori delle pre-qualificazioni, la wild card per il tabellone di qualificazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio sempre al Foro Italico.



Il siciliano Marco Cecchinato e il bolognese Simone Bolelli, rispettivamente numero 156 e 163 del ranking mondiale sono dunque a un passo dal main draw: hanno battuto rispettivamente Vasile Antonescu (6-3 6-4) e Riccardo Marcon (6-2 6-3). Sugli spalti del Foro Italico a seguire Bolelli, azzurro di Davis, c’era il capitano Corrado Barazzutti in compagnia di Max Giusti, comico e presentatore romano grande appassionato di tennis, che fa parte del consiglio federale FIT. Al turno decisivo Simone affronterà Riccardo Bellotti, numero 343 Atp, mentre per Cecchinato ci sarà il derby siciliano con il 36enne Alessio Di Mauro, numero 387 Atp.



Per quanto riguarda il torneo femminile saranno assegnate, come di consueto, quattro wild card per le qualificazioni.



Non solo tennis giocato, però, al Parco del Foro Italico. Tra le grandi novità della 71esima edizione c’è la Ball Room, un luogo di aggregazione, dove ballare, ascoltare musica, incontrarsi dall’ora di pranzo a notte fonda. Si trova entrando dal lato ex aula bunker, lungo viale delle Olimpiadi, sulla destra lato piscine. Il via giovedì sera: alle ore 23 ci sarà il concerto del cantante Giuliano Palma accompagnato dal dj Andrea Oliva.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Maggio 2014, 14:34