Jorginho: "Mi piace gestire la squadra
sono venuto a Napoli per vincere"

Jorginho: "Mi piace gestire la squadra sono venuto a Napoli per vincere"
Nessuno gioca per perdere, io, come il Napoli sono qui per vincere. Lo ha detto Jorginho durante la conferenza stampa di presentazione nel centro tecnico di Castel Volturno, cominciata con circa 40' di ritardo a causa di un black out. Il centrocampista si è raccontato partendo dai suoi modelli: «Ho sempre ammirato grandi campioni come Xavi e Pirlo. Sono cresciuto imparando a fare tutti i ruoli del centrocampo, ma in generale mi piace giocare centrale, avere la palla e gestire la squadra».

Con l'assenza di Behrami gli verrà chiesto anche di coprire e l'ex Verona non si sottrae: «Nella fase difensiva ho più difficoltà da un punto di vista fisico, ma ho sempre cercato di sopperire con la velocità, puntando sull'anticipo. Potrei anche giocare da mezz'ala ma mi sento più a mio agio da regista. Paragoni con altri giocatori azzurri? Io sono Jorginho e voglio solo continuare ad essere me stesso».

«Sono venuto qui consapevole delle mie qualità, darò il mio contributo a questa grande squadra cercando di imparare dai miei compagni e dal mister».

L'ex giocatore del Verona ha firmato fino al 2018 e giocherà con la maglia n.8. Per ora l'unico azzurro che ha in mente è quello del Napoli. «La nazionale è tutta una conseguenza del lavoro che si fa con la squadra. Io cercherò di fare il mio meglio, poi Prandelli farà le sue scelte», dice il centrocampista, nato in Brasile ma col passaporto italiano.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio 2014, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA