Il sogno della Bosnia, la forza della Nigeria e l'Iran nel gruppo F con l'Argentina

Il sogno della Bosnia, la forza della Nigeria e l'Iran nel gruppo F con l'Argentina

di Francesco Balzani
Due campioni al debutto mondiale, un iraniano nato in America e un bomber galeotto. Stiamo parlando di Pjanic, Dzeko, Beitashour ed Emmenike ovvero le stelle di Bosnia, Iran e Nigeria che completano il gruppo dell’Argentina.





Dietro a Messi, nei pronostici dei bookies si piazza proprio la debuttante Bosnia che si affida al centrocampista della Roma e al bomber del City (senza dimenticare il laziale Lulic e Ibisevic dello Stoccarda) per centrare una non impossibile qualificazione agli ottavi.



Nella Nigeria c’è il laziale Onazi che, insieme a Mikel (Chelsea) e Moses (Liverpool) forma la mediana di una nazionale che punta sul furore di Emenike del Fenerbahçe, capocannoniere dell’ultima Coppa d’Africa uscito da poco di galera per il calcioscommesse.



Ancora più curiosa la storia del difensore Beitashour (Iran) che, nonostante sia nato nel “Grande Satana” (negli Usa) ha ottenuto il passaporto persiano e, dopo aver ricevuto la bocciatura di Klinsmann, ha deciso di sposare la causa iraniana tra non poche polemiche. Il giramondo ct dell’Iran Queiroz (ex Portogallo e vice di Ferguson allo United per 5 anni) si affiderà poi ad Ashkan Dejagah, 27enne centrocampista del Fulham e al capitano Nekounam, ex Osasuna.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA