X Factor, Fedez: «Applauso agli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11», gelo in studio

Settembre è un giovanissimo cantante napoletano del team di Dargen D'Amico a cui la produzione di X Factor ha assegnato come codice di televoto il numero 11

X Factor, Fedez: «Applauso agli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11», gelo in studio

di Ida Di Grazia

Battuta infelice per Fedez durante la diretta della prima puntata dei Live di X Factor. Il marito di Chiara Ferragni ha ironizzato sul codice del televoto che è stato assegnato a uno dei cantanti della squadra di Dargen D'Amico, Settembre. 

X Factor 2023, Morgan affossa "Bellissima" di Annalisa (e fa infuriare Ambra): «Canzone banale e inesistente»

 X Factor, Fedez «Applauso agli autori che hanno scelto per settembre il codice 11», gelo in studio(Credits V Bettoja)

X Factor 2023, diretta 26 ottobre: parte la sfida tra Fedez, Ambra, Dargen e Morgan. Angelica Bove favorita

Scivolone

«Vorrei un applauso per gli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11», La battuta di Fedez sul codice di televoto assegnato a Settembre, il cantante di Dargen D'Amico, durante la prima puntata dei Live di X Factor 2023, gela tutto lo studio. Il commento di Francesca Michielin«Sorvoliamo».

Chi è Settembre

21 anni, è uno studente che ama e canta pop.

La sua passione per la musica si fa sentire sin da subito: quando ha 6 anni, il piccolo Andrea (Settembre è il suo vero cognome) inizia a frequentare corsi di danza, seguiti – qualche anno dopo – dal canto, per studiare il quale si iscrive in una accademia nella quale può approfondire i vari stili canori e raffinare la tecnica vocale.

A 12 anni iniziamo le prime composizioni; pochi anni dopo escono alcuni singoli tra cui “Su”, con cui partecipa e vince il Festival Show 2018. Parallelamente al percorso canoro, decide di aprire un canale YouTube e un profilo TikTok che conta più di 940 mila followers. Nel 2020 escono i suoi nuovi brani “Soli insieme” e “Bum bum”; nel 2022 è finalista di “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay. SETTEMBRE è napoletano doc, e mette tutta la sua napoletanità nelle sue performance, tanto da creare un genere a parte.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2023, 07:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA