X Factor, secondo giorno di audizioni
a Roma: Skin acclamatissima

X Factor, secondo giorno di audizioni ​a Roma: Skin acclamatissima

di Claudia Faggioni
ROMA - Tappa romana per le audizioni della prossima edizione di X Factor, con oltre centocinquanta ragazzi, ieri, ad inseguire il sogno di diventare una pop star.





Dopo la fase dei pre-casting, che ha visto la partecipazione di oltre 23mila aspiranti cantanti, la nuova giuria del talent - per la seconda volta insieme dopo la tre giorni di Bologna - dovrà scegliere i fortunati che avranno la possibilità di proseguire il cammino verso il successo ai Bootcamp, penultima tappa di selezioni in programma a metà luglio a Torino, seguita solo dalle Home Visit.



Elio, Fedez e Mika, con la grande new entry Skin, formano la prima giuria per metà internazionale dell'edizione italiana del talent, che aprirà quest'anno anche alle band. A seguire le audizioni, che proseguiranno fino a domani al Palalottomatica, è atteso un pubblico di più di seimila persone. Nella prima giornata si è visto (e ascoltato) di tutto, da Rino Gaetano al jazz di Ella Fitzgerald, passando per inediti più e meno apprezzati da pubblico e giuria. Tra gag, risate e momenti di commozione, i quattro giudici si sono anche lasciati andare a qualche rivelazione.



«Ho iniziato la mia carriera come cantante jazz» ha ammesso Skin, che non ha potuto sottrarsi alla richiesta di Elio di esibirsi, e ha accennato qualche strofa di My funny Valentine. Molti i momenti di interazione con il pubblico, che è stato anche deliziato da un duetto di Skin e Mika sulle note di Killing me softly with his song con beatbox di Fedez, il giudice più acclamato dal pubblico femminile. «Vorrei che Fedez mi dicesse che mi vuole bene» ha gridato una ragazza dagli spalti, in una pausa tra un'esibizione e l'altra. Presenti ai casting anche i vincitori delle passate edizioni Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, oltre a Mara Maionchi, che i rumors di questi giorni volevano come quinto giudice.



La Maionchi, salutata da una standing ovation del pubblico, tornerà invece alla guida dell'Xtra Factor. Oggi la seconda di tre giornate di casting si concluderà con un concerto-evento di Lorenzo Fragola, che si esibirà con altri ospiti. Lo spettacolo sarà visibile dalle 21 in contemporanea in oltre centocinquanta sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica e su Sky Uno HD dal 10 luglio.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Giugno 2015, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA