Matteo Salvini e Francesca Verdini, ma quale crisi: alla festa della Lega insieme

Video
Matteo Salvini e Francesca Verdini, ma quale crisi: alla festa della Lega insieme. Matteo Salvini torna nella 'sua' Pinzolo per una tappa trentina nel tour del fine settimana dedicato alle feste della Lega. Dopo Conselve, nel Padovano, ieri e prima della storica Berghem Fest a Bergamo domani, il segretario della Lega si concede una sosta a Pinzolo, uno dei luoghi della sua infanzia. Fin dall'età di un anno Salvini veniva a Caserzone, a quattro chilometri di distanza da Pinzolo, con i nonni. Salvini si è presentato mano nella mano con la "sua" Francesca Verdini, smentendo presunte e infondate voci di crisi emerse negli ultimi giorni.



E quasi ogni anno il leader leghista ci torna per un comizio o un appuntamento politico. Salvini, nonostante la pioggia, si è concesso con la fidanzata Francesca Verdini un pomeriggio di relax per le vie del paese, incontrando sostenitori e cittadini. Fra cui una commerciante, come ha raccontato in conferenza stampa organizzata nell'hotel dove passerà la notte. «La signora mi ha chiesto che cosa si vota a fare se tanto i partiti che perdono si fanno gli accordi così», ha detto. Anche se, ha continuato sul governo in formazione fra gli ex alleati dei Cinque Stelle e il Pd, «non vorrei ora essere Zingaretti o Di Maio in questo momento, si stanno scannando su tutto. Meglio essere Salvini a Pinzolo». Ma per il momento, dopo gli incarichi come vicepremier e ministro dell'Interno, niente vacanze.



«Ci penseremo.
C'è tutta la vita per fare le vacanze». E prima del comizio alla festa della Lega si è concesso il secondo tempo della partita Milan-Brescia. «Per una volta che vinciamo...», ha scherzato da tifoso milanista. Al grande tendone della festa della Lega Salvini, arrivato assieme alla fidanzata, è stato accolto da un applauso ed è subito stato circondato da decine di sostenitori. Prima di sedersi a mangiare il piatto del giorno: salamella, polenta e crauti.

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA