Laura Morante e la chirurgia estetica: «Se mi ritocco, sopprimetemi». Poi la critica a Nanni Moretti: Non mi volle a Cannes, inaccettabile

L'attrice ha rivelato di temere gli abiti troppo "giovanili"

Laura Morante e la chirurgia estetica: «Se mi ritocco, sopprimetemi». Poi la critica a Nanni Moretti: Non mi volle a Cannes, inaccettabile

di Dajana Mrruku

Laura Morante ha rivelato cosa pensa realmente dell'invecchiamento e della paura degli anni che passano. L'attrice ha 67 anni ed è una delle più richieste nel cinema d'autore, in tutta Europa. Durante la sua ultima intervista al quotidiano Oggi, Laura ha rivelato alcuni dettagli della sua vita, dalla "nonnitudine", che è «uno stato di grazia», alla famosa lite con Nanni Moretti perché non la scelse a Cannes. 

Andiamo a leggere le sue forti sui ritocchi estetici.

I ritocchi estetici

Laura Morante aveva dichiarato qualche anno fa: «Se mi ritocco, sopprimetemi» e continua ad essere della stessa opinione. 

«Alterare i lineamenti fino a deformarli è un segno di fragilità psicologica.

Preferisco la psicanalisi», chiarisce nell'intervista, dove ha raccontato di avere anche molto timore nell'indossare abiti particolarmente giovanili. «In realtà invecchio, invecchio anch’io. Tutti vorremmo rimanere giovani in eterno. Fermare il tempo è un’ossessione inculcataci dal sistema. Non è possibile, provvidenzialmente». 

Il litigio con Nanni Moretti

Laura Morante ha raccontato il motivo per cui non parla più con Nanni Moretti, regista con cui ha girato molti film, ma con il quale adesso non c'è più rapporto.

L'episodio risale al 2001, quando tutto il cast di "La stanza del figlio" salì sul palco del Festival di Cannes, ma lei fu esclusa: «Il comportamento di Nanni è stato inaccettabile e io sto ancora aspettando una spiegazione sull'episodio». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 21:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA