La rivincita di Valerio Scanu: "Non sono
arrogante. Superato i luoghi comuni di Amici"

La rivincita di Valerio Scanu: "Non sono arrogante. Superato i luoghi comuni di Amici"
ROMA - “Grazie a “Tale e quale show” tuti sanno che sono una persona ironica e simpatica e sono riuscito finalmente a vincere il luoghi comuni che mi hanno accompagnato per 5 anni, quando cioè ho partecipato ad Amici”.

Un successo quello di Valerio Scanu a “Tale e Quale”, show condotto da Carlo Conti, che lo ha fatto avvicinare anche ad un pubblico diverso: “Negli anni – ha dichiarato a “DiPiù” - sono stato definito "presuntuoso", "arrogante", c'è stato anche chi mi ha chiamato "cucciolo presuntuoso", fra l'altro senza nemmeno conoscermi. I luoghi comuni sono duri a morire, ma adesso penso di avere mostrato il vero me stesso”.

In molti lo pensavano arrogante: “Forse tale atteggiamento è stato scambiato per arroganza. Tale e quale show è un programma che punta molto anche sulla capacità dei protagonisti di prendersi in giro e questo mi ha aiutato a farmi conoscere meglio, più di una semplice apparizione televisiva per cantare un mio brano o per rilasciare una breve intervista. Inoltre, ho sempre amato fare le imitazioni, ho sempre amato scimmiottare gli altri, sin da quando andavo alle scuole medie. Appena colgo una caratteristica che mi colpisce in una persona, mi viene spontaneo imitarla, e non soltanto nel modo di parlare ma anche in quello di muoversi, di gesticolare”.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Novembre 2014, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA