Fernanda Lessa in lacrime: «Ricordo ancora l'odore del mio primo figlio, morto dopo il parto»

La modella si è confidata da Caterina Balivo

Fernanda Lessa in lacrime: «Ricordo ancora l'odore del mio primo figlio, morto dopo il parto»

di Dajana Mrruku

Fernanda Lessa (46 anni) si è confidata da Caterina Balivo a "La volta buona", ripercorrendo alcuni momenti molto dolorosi per la modella, come la morte del suo primo figlio e l'alcolismo di cui è stta vittima fino al 2014. 

Fernanda ricorda ancora il suo odore, d'altronde era il suo primo figlio, eppure il piccolo non ce l'ha fatta a causa di una malformazione al cuore e dopo il parto è morto. 

Si chiamava Joaquim e lei non smette mai di ricordarlo. 

Andiamo a leggere qualcosa in più sulle sue dichiarazioni dalla conduttrice di Rai2.

Il ricordo di Joaquim

Fernanda Lessa ha ricordato il suo primo figlio, Joaquim, da Caterina Balivo.

Il piccolo è morto dopo il parto, nel maggio 2001, ma la mamma non l'ha mai dimenticato. La modella ha raccontato di ricordare perfettamente il suo odore appena nato. 

Fernanda ha due bambine avute dalla relazione con Boosta, tastierista dei Subsonica: Lua Clara (17 anni) e Ira Marie (16 anni). 

I problemi con l'alcol e la dipendenza

«Avevo 14 anni la prima volta che ho bevuto. Ero a scuola, in Brasile, anche se non credo accadde solo lì. Io bevo e svengo. Mi sveglio con due psicologi della scuola e mia madre. Mi dissero che era il caso che andassi dallo psicologo, perché fino a quel momento ero sempre stata un’alunna modello. Non ho fatto però terapia, purtroppo negli anni ’80 psichiatria era vista solo per persone con persone con problemi neurologici gravi. Da piccola mi bullizzavano. Mi chiamavano sacco di ossa e in altri modi. Ora ci sorrido ma crescendo e ancora oggi io non mi piaccio. Bevevo perché poi mi sentivo la più bella, ma non avevo bisogno di quello. Ho iniziato a smettere di bere nel 2014 perché con le bambine non era giusto, non volevo essere quel tipo di madre. Quando non c’erano loro io non ero più me stessa. Quando diventi alcolista non c’è cura, devi per forza non bere mai più, se ricadi devi tornare a curarti. Ho passato 5 anni sobria e avuto due ricadute, una perché una mia cara amica si è buttata giù dal sesto piano. Io non posso più bere perché ho iniziato da adolescente. Bisogna assolutamente evitare, soprattutto quando non si è ancora maggiorenni! Perché il cervello è ancora in formazione. Se lo fai è molto probabile che diventerai alcolista», ha raccontato Fernanda Lessa, tra le lacrime, ricordando quel periodo molto difficile per lei.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA