Fabrizio Corona: «Svegliato alle 3 di notte da quattro agenti per una notifica di garanzia. C'è un limite a tutto. Non siamo mica sudditi»

Il racconto sui social del fotografo

Fabrizio Corona: «Svegliato alle 3 di notte da quattro agenti per una notifica di garanzia. C'è un limite a tutto. Non siamo mica sudditi»

di Alessia Di Fiore

«Sono le tre di notte, per un'elezione di domicilio che potevano fare a Milano e dopo 15 anni di pena scontata, vengono in quattro nell'albergo più famoso di Roma a farmi una notifica». Così Fabrizio Corona con una storia sul suo profilo Instagram, con tanto di video che riprende quattro agenti che, nel corridoio davanti ad una camera di hotel, gli notificano un'informazione di garanzia, si lamenta di essere stato svegliato nel cuore della notte per quella notifica.

In un altro video il suo legale storico, l'avvocato Ivano Chiesa, conferma che la scorsa notte "verso le 3, in un albergo di Roma", dove l'ex agente fotografico soggiornava, Corona ha ricevuto un'informazione garanzia con elezione di domicilio. «Le notifiche di notte si fanno solo in casi estremi »- ha chiarito il difensore - «e lui, poi, non è irreperibile, le forze dell'ordine sanno dove abita a Milano».

«Per quale motivo svegliarlo alle 3 del mattino? C'è un limite a tutto.

E' un fatto estremamente grave. Non siamo mica dei sudditi». L'avvocato Chiesa ha spiegato, poi, che quell'informazione di garanzia, notificata nell'albergo romano, riguarda un procedimento milanese a carico dell'ex fotografo dei vip per "inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità".

E ha aggiunto: «E' una contravvenzione, in pratica, per non essersi presentato, credo, in Questura, non so di più. Comunque è una cosa da sanzione pecuniaria». L'ex 're dei paparazzi' è tornato libero lo scorso 23 settembre dopo avere finito di scontare il cumulo delle pene definitive. Per il 21 marzo, intanto, è fissata un'udienza davanti alla Sezione misure di prevenzione che dovrà decidere se applicare ancora all'ex agente fotografico la misura della sorveglianza speciale per un anno e 6 mesi e con l'aggravamento dell'obbligo di soggiorno e di firma due volte a settimana.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2024, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA