Grande Fratello,16 novembre: Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo, Rosy in nomination. Mughini abbandona la casa

Alex Schwazer ha annunciato in diretta il verdetto della Wada, l’agenzia antidoping non ha ridotto la squalifica

Grande Fratello,16 novembre: Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo, Rosy in nomination. Mughini abbandona la casa

di Ida Di Grazia

Giampiero Mughini ha abbandonato la casa del Grande Fratello. I nominati della puntata di giovedì 16 novembre sono Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy. La prossima puntata non ci sarà un'eliminazione. Perla ha fatto il suo ingresso nella casa come nuova concorrente, brutte notizie per Alex Schwazer.

Giampiero Mughini abbandona il Grande Fratello: «Devo consegnare un libro per contratto. Non posso rinunciare»

Grande Fratello,16 novembre: Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo, Rosy in nomination. Mughini abbandona la casa

Grande Fratello, Alex Schwazer bocciato dalla commissione antidoping: niente Olimpiadi di Parigi. «Decisione ingiusta, sono innocente»

Grande Fratello, la cronaca della puntata di giovedì 16 novembre su Leggo.it

01.30 La 20 esima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a lunedì. Grazie per essere stati con noi

01.24 Signorini comunica l'esito delle nomination

01.17 Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo, Rosy in nomination

01.14 Garibaldi - Ciro. Sorpresa per lui la Reggina gli ha inviato la maglietta della squadra. Garibaldi felice anche se ammette di essere iuventino. Bene ma non benissimo

01.13 Mirko - Ciro

01.12 Alex scherza «Io voto l'agenzia mondiale anti doping affinchè diventi più neutra e non vada a simpatie», poi si fa serio e nomina Cito

01.11 Vittorio - Ciro

01.10 Ciro - Giuseppe

01.08 Massimiliano - Paolo, Paolo - Ciro

00.59 Mughini in studio «Domani scrivo su Alex»

00.58 Fiordaliso - Grecia

00.57 Angelica - Grecia

00.55 Anita - Grecia

00.54 Rosy - Letizia e viceversa

00.52 Si parte con le nomination. Beatrice nomina Letizia

00.50 Il televoto che si aprirà stasera deciderà chi saranno i due preferiti della casa che la prossima settimana saranno immuni come è successo questa sera a Beatrice e Anita

00.48 Clip sui sexy massaggi tra Angelica e Mirko

00.35 Angelica al settimo cielo dopo la lettera del papà «Non è arrabbiato con me»

00.26 In arrivo una sorpresa per Angelica

00.25 Signorini «Quello che dite la notte ha lo stesso peso di quello che dite qui in diretta con me»

00.22 Massimiliano «Che dire mi sembra di vedere quello che è successo all'inizio con Beatrice»

00.18 Clip sulla casa contro Varrese

00.14 Sono entrambe immuni

00.13 a sorpresa anche Anita è la preferita ... Beatrice 42% , Anita 22%,Grecia 17%, Massimiliano 8%, Rosy 6%, Ciro 5% ...No comment

00.12  In quella di Anita: non c'è scritto nulla il suo commento «Che significa? Divento un autore»

00.09 Beatrice apre la sua: è la preferita del pubblico

00.06 Restano Beatrice e Anita che finiscono in mistery dove ci sono due buste

00.04 Il primo a salvarsi è Ciro, segue Massimiliano, poi Grecia, poi Rosy

00.03 E' il momento del verdetto

23.52 Tutta la casa è euforica Ciro «Io sono felicissimo..nei giorni scorsi ne abbiamo parlato e lui mi ha detto speriamo che la fanno entrare. Secondo me si amano ancora»

23.47 Dopo uno scherzo sbuca da dietro al divano Perla «E' uno scherzo? Alfonso sei uno puntini puntini puntini. Con Ciro avevamo questo presentimento»

23.45 Ragazze freezzate tra loro c'è Perla, Mirko arriva in salone e chissà se se ne accorgerà

23.40 Saranno le ragazze ad accogliere Perla. Le fanno una super festa

23.35 Nicole ha scritto un nuovo post, Letizia «Sono passati cinque anni dalla nostra relazione, quando sono stata con Andrea tre anni fa ed è venuto a mancare mio padre, io e lei abbiamo avuto una relazione burrascosa, non stavamo più insieme però ci risentivamo, quando è venuto a mancare mio padre lei c'è stata tantissimo per me, quando sono stata un po' meglio lei ha iniziato a frequentare un'altra persona. Continuo a dire che per me è stata una persona importante»

23.31 Letizia «Io non ho voluto tappare la bocca a Nicole, ma essendo una cosa successa nel 2018, dal momento che avevano saputo che ero stato con una donna mi hanno chiesto di raccontarla. Sapevo che c'erano cose andate male, le mie amiche erano curiose e l'ho raccontata, mi tengo il bello di quello che c'è stato e ne ho fatto buon uso. Ed è giustissimo che lei abbia replicato. Non ho smentito perchè io mi sono fatta odiare da lei perchè sono stata vigliacca, io non sono entrata qui dicendo che sono una santa, ognuno di noi ha avuto un passato, ho sempre detto che con lei ho sbagliato, mi sono comportata in maniera errata e se c'era una persona a cui avrei dovuto chiedere scusa era lei»

23.24 Rosy ha sganciato la bomba «A me le Maria Teresa di Calcutta finta non mi sono mai piaciute. Non puoi parlare benissimo di una relazione quando non è vero solo per tappargli la bocca. Io conosco Nicole non mi ha mai parlato di Letizia non sapevo cosa fosse successo tra loro. E' una persona empatica e buona e che si dona, abbiamo fatto un capodanno insieme. Io ho la mia opinione ma me la tengo me. A Letizia ho fatto da mamma, sorella e amica donando tutta me stessa facendomi assorbire completamente, senza che me lo abbia chiesto fino a quando non sono più riuscita ad assecondare i capricci e i vizi». Signorini gli chiede di prendere una posizione «Non puoi dire che è una Madre Teresa falsa e poi non si dice nulla»

23.21 Si passa alla storia di Letizia e della sua ex. Nicole è un'amica di Rosy che è dalla sua parte

23.10 tutti i concorrenti corrono ad abbracciarlo. Mughini esce

23.06 Mughini «Premesso che le mie sono inezie e bricioline su un piatto rispetto a quelle di Alex sono qui purtroppo non a pronunciare più quelle battutacce che mi vengono facili, ma a farvi un discorso rigato di lacrime per comunicarvi che lascerò questa dannatissima casa, dove avete tollerato che io no cucinassi nemmeno un uovo sodo. La prima è una sorta di vigliaccheria dopo un mese che sono amputato della mia biblioteca, da casa mia proviene un totale silenzio è una sorta di vigliaccheria che conta, al 75% conta una cosa per cui mi dovete perdonare in questi anni sono stati i libri e c'e uno che per contratto devo consegnare a fine dicembre e non so sposso rinunciare e per chi scrive libri è come un figlio che cresce nel grembo di una donna. Vi chiedo scusa per me è dolorosissimo, ciascuno di voi è aspettato a pranzo o a cena presto»

23.05 Mughini dovrà ora dirlo ai suoi compagni, signorini «Prima di andare via posso dirti una cosa? Grazie»

23.01 Mughini in confessionale «io sono fondamentalmente un bravo ragazzo che rispetta gli altri e rispetta le sfumature degli altri, litigare con me è impossibile.

Certo se uno mi aggredisce non faccio un passo indietro»

23.00 Mughini vuole lasciare il programma, Signorini «Siamo molto dispiaciuti, ma trattando di un signore trattenerlo ci sembra ingiusto, lui non ha parato con nessuno di questo suo desiderio»

22.55 Cesara «Massimiliano ma non sei stanco di stare così? Che devono fare inginocchiarsi, baciarti l'anello, perchè devi stare sullo stomaco a tutti?»

22.52 Fiordaliso paragona Varrese ad una blatta «Perchè da fastidio, forse è un po' pesante ma il concetto è quello», Massimiliano «Mi fa sorridere perchè o faccio una cosa o faccio un'altra l'attenzione è sempre verso di me. io non mi sento isolato al massimo mi isolo ma questo non è compreso. La mania di protagonismo ce l'hanno loro e non io»

22.49 Si volta pagina è il turno di Massimiliano e Fiordaliso ai ferri corti

22.32 Beatrice «La loro felicità è evidente, quindi preferisco non commentare. Per me è stato sempre difficile leggere Giuseppe ma questa ultima immagine mi ha chiarito tutto, troppo felice tra le braccia di Anita». Anita «E' solo un amico e gli voglio un bene infinito, ci siamo voluti bene dal giorno uno oltre ogni cosa»

22.30 Clip sugli attriti tra Anita e Beatrice

22.29 televoto chiuso

22.26 Perla «Greta non è una mia nemina ma ammetto che nei suoi panni mi darebbe fastidio. Ad oggi dico che Mirko non è la persona che fa per me, ho visto dei lati che non mi sono piacuti»

22.15 clip su Mirko e Perla

22.04 il messagio della moglie Kathrin «Sei un esempio, solo tu devi decidere quando finisce la tua carriera sportiva. la tua famiglia pazzesca ti ama

21.58 Alex «Me lo aspettavo per il docu film che è uscito a marzo ha influito molto, perchè la riduzione mi era stata assicurato a dicembre e invece la Wada si è messa di traverso. Non potevo accettare una cosa che non ho fatto, ho lottato per la mia innocenza e questa cosa non è piaciuta. Io sono qui ma ci sono mia moglie e i miei figli con me, quando c'è stata la decisione ho pensato a loro perchè è stato uno sforzo enorme anche da parte loro, stare 10 settimane senza marito e senza papà non è facile. Io andrò avanti con gli allenamenti non mi va di perdere del tempo e sono entrato con l'obiettivo di allenarmi bene, nei prossimi giorni penserò cosa fare. Io amo lo sport e non starò più male per le decisioni degli altri. Sicuramente il tempo è a mio sfavore, ho perso due anni, fare appello diventa più difficile, faccio 39 anni a dicembre»

21.53 Signorini «Sei un grande campione, ti chiediamo di non mollare mai. Noi siamo tutti con te. Ti vogliamo davvero bene, te lo meriti, sei una brava persona». Mughini si commuove «Questi bastardi gli hanno impedito di partecipare. Questo ragazzo ha sbagliato e pagato»

21.49 Alex «Sarò sintetico la decisione mi è stata annunciata dopo due anni e non è stata favorevole, sono dispiaciuto, ritengo sia profondamente sbagliata perchè non è presa in maniera neutra ma credo di pagare il fatto di non aver mai accettato il verdetto della giustizia sportiva e aver lottato per la mia innocenza. Io sono qui da dieci settimane con voi ho sempre dato il massimo come mia moglie e bimbi sempre presenti nei miei allenamenti, non ho rimpianti. Nei prossimi giorni valuterò i passi da fare sia sulla mia permanenza che sulla squalifica, vi chiedo di non fare drammi, la vita è bella andiamo avanti così e speriamo che anche questa sera il tugurio rimarrà chiuso»

21.47 Signorini «Nella casa c'è un concorrente che ha il sogno più grande di tutti ed è Alex, ci ha chiesto di voler comunicare lui stesso a voi questo responso perchè in questi mesi ha diviso la sua quotidianità con voi»

21.43 Perla in studio «Ho apprezzato moltissimo il nostro incontro». Pronta per entrare nella casa

21.41 E' arrivata la decisione della wada in vista delle Olimpiadi, il Grande Fratello ha comunicato ad Alex in segreto la decisione, sarà Alex a informare i suoi compagni. Perla è negativa e questa sera entra come concorrente

21.40 Signorini «Mi voglio scusare con il pubblico noi dovevamo andare in onda ieri e invece siamo tornati oggi

21.36 E' arrivata la decisione da parte dell'Agenzia Antidoping per Alex Schwazer. Le anticipazioni di Alfonso Signorini

X Factor, diretta 16 novembre: questa sera tutti contro tutti e doppia eliminazione. Super ospite Annalisa

Grande Fratello, diretta 16 novembre: Perla entra nella casa «Mi piace Mirko». E' guerra tra Fiordaliso e Massimiliano

"Io Canto" slitta, Gerry Scotti scappa da Sinner e il GF si sposta a giovedì. Cosa sta succedendo (e quando andrà in onda)

Anticipazioni

Due “senatori” della Casa del Grande Fratello, Fiordaliso e Massimiliano, sono arrivati ai ferri corti e non se le mandano a dire. Ma non sono gli unici… Anche Anita e Beatrice continuano a essere l’una contro l’altra, al centro della disputa sempre Giuseppe.


Dopo l'annuncio di lunedì, Perla Vatiero entrerà nella casa come concorrente ufficiale e a casa Chi ha dichiarato le sue intenzioni «Entrerò nella Casa prossimamente e non temo il confronto con Mirko. Dieci giorni fa mi sentivo debole, oggi, dopo tutto quello che ho accumulato, sono molto distaccata. Entrerò per me stessa, anche se c’è Mirko non gli permetterò di condizionare la mia esperienza. Chi mi piace tra i concorrenti? L’unico molto carino tra i maschi nella Casa è Vittorio, è proprio un bel ragazzo, mi piace la sua timidezza, ha detto che fa fatica ad amare e a mettere qualcuno davanti a se stesso e questo lo fa soffrire. Mi piace Anita, è molto schietta, Beatrice è una grande donna, mi rivedo in lei a livello caratteriale, provo simpatia e dolcezza per Angelica. Potrei invece scontrarmi con Varrese, sembra tanto strategico».

Infine verdetto affollato al televoto: Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy. Questa sera verrà decretato il preferito del pubblico che sarà immune alle prossime nomination.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2023, 07:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA